Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 3/7/2009 11:36:04
Citazione:

Davide71 ha scritto:
Ciao Sitchinite:
il tuo ptoblema é che non riesci a calarti nella realtà.
Ma ti sembra possibile che un capo politico e religioso dotato di poteri straordinari, in un'epoca in cui la disobbedienza poteva essere punita con la morte, avrebbe mai permesso che si scrivessero cose del genere sul suo conto?
Anche Berlusconi, che non é Enlil, si è premurato per quanto possibile di evitare che trapelassero certe notizie...
Ma, soprattutto, chi mai avrebbe il coraggio di scrivere su di una tavoletta d'argilla la seguente esclamazione: "La mia vagina è troppo piccola!" se si trattasse di un personaggio vivente e molto potente come potrebbe essere una dea nel senso che lo intendi tu!
Ma se tu dovessi scrivere un libro di Storia e narrare le imprese di qualche grande condottiero e leader religioso (che sarebbe la tua idea di Anunnaki), cosa scriveresti?
Scriveresti dei paesi che ha conquistato, delle battaglie che ha combattuto, in particolar modo di quei fatti di cui tu puoi essere stato testimone.
Secondo voi gli Dei erano presenti e viventi all'epoca della civiltà sumera, di cui peraltro avrebbero ordinato la distruzione; come mai risultano sempre e solo come "dei"? Come mai non assumono mai il ruolo di capi politici? Come mai, in tempi storici nessuno ha mai scritto: "Enlil é stato accolto trionfalmente in città e ha personalmente benedetto i bambini" o frasi del genere?
Inoltre, se tu hai la mia età saprai bene come noi viviamo un periodo storico di rapide trasformazioni tecnologiche, che hanno completamente cambiato le nostre vite rispetto anche solo a cent'anni fa.
Ma questo non ha impedito, credo, ai tuoi genitori di imparare +o- a usare un PC e a descriverlo per quello che è!
Insomma, se 'sti alieni avessero introdotto tecnologie paragonabili alle nostre, in capo a cent'anni qualcuno le avrebbe riconosciute come tali.
Il problema é che quelle "tecnologie" non sono per nulla paragonabili alle nostre! La stessa idea di paradigmi tecnologici che si presentano eguali a 4000 anni di distanza l'uno dall'altro dovrebbe essere liquidata come un'assurdità!
Sitchin diceva che uno SHEM é un'astronave. In pietra e mattoni! Ma non solo non esistono descrizioni di quei dispositivi nè testimonianze STORICHE di un loro utilizzo, ma falla te un'astronave coi mattoni!

Il problema tuo é che non riesci ad accettare che esistano altri esseri viventi che si manifestano in modalità non individuabili.
Per esempio il cane é una creatura che si presenta in moltissime varietà e individui, cioé "i cani"; perciò si può utilizzare "un cane" per descrivere "il cane".
Analogamente, poiché "il dio" si manifesta tamite i suoi sacerdoti, i suoi templi e i suoi simboli, per raffigurarlo si può utilizzare "un sacerdote", "un tempio", "un simbolo". Ma il Dio non é, in sè, nessuna delle tre cose!
Tu sei nella stessa posizione delle creature bidimensionali di Flatland quando cercano di rappresentarsi una creatura tridimensionale!


Davide non dovresti permetterti di dire su miei eventuali problemi quando tu ne dimostri uno fondamentale: non hai letto Sitchin e non hai capito le spiegazioni, o le hai ignorate.
E' evidente quando dici:


Sitchin diceva che uno SHEM é un'astronave. In pietra e mattoni! Ma non solo non esistono descrizioni di quei dispositivi nè testimonianze STORICHE di un loro utilizzo, ma falla te un'astronave coi mattoni!


Sitchin dice che il termine Shem indica una astronave, ma non dice che é di mattoni.
Quando parli di mattoni evidentemente ti riferisci all' episodio della Torre di babele in cui lo scritto sumero dice :

'venite con mattoni e argilla costruiamoci una città e una torre - costruiamoci uno shem in modo da non essere dispersi nelle terre'

Non dice 'costruiamoci uno shem con i mattoni'.

Ciò che Sitchin afferma é che con mattoni e pietra e terra i seguaci di marduk stavano costruendo la città, e la torre, che non era altro che la base di lancio (piattaforma + le strutture laterali a parete).

Tutto il resto che dici son considerazioni personali, interpretazioni dei miti e della storia che non condivido, e che non ci tengo a discutere.
Non mi hai ancora detto perchè però le cose vano interpretate in chiave di battaglia o altro.
Non sai cosa scriverei in un eventuale libro, se tu scriveresti solo le battaglie io potrei scrivere altro...

Ti rinnovo la domanda:

Se fra 100 anni uno trovasse un tuo diario con scritto 'ieri mi son trombato una mora', perchè dovrebbe pensare 'ah no sicuramente voleva dire che ha fatto guerra a un popolo africano'?

Aspetto risposte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=141114