Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  Kolza il 5/2/2009 0:10:07
Sul Processo Lipstadt mi pare che vi siano stati diversi motivi di doglianza da parte di Irving. Un po' come nel caso di German Rudolf, i cui diritti sono stati compressi provocando la rabbia dell'avv. Silvya Stoltz.
Sul "surplus" di risorse umane, c'è da dire che i Sovietici si portarono avanti eliminando l'elite polacca a Katyn (Eccidio di K.) salvo poi chiederne, in quell'abominio giuridico che fu il Processo di Norimberga, l'attribuzione (responsabilità) ai nazisti.
I nazisti hanno sempre necessitato di manodopera in quantità industriale, ragion per cui hanno ideato e edificato il sistema del campi di lavoro (in cui si lavorava come cavalli e si mangiava come galline): con la guerra questo sistema è stato implementato a "dismisura".
A proposito di "argomenti" storiografici, che ne dite di guardare come fu resa la testimonianza/confessione di Rudolf Hoss, capo del lager di Auschwitz? Giusto per capire come lavoravano i democraticissimi sovietici... Poi non stupiamoci degli Shlomo Venezia che scrivono (o firmano solamente) libracci indegni della carta su cui sono stampati (Se questo è un uomo, rimaneggiato e rimodificato nelle diverse versioni rimane un capolavoro...).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133296