Re: Il grande cerchio

Inviato da  sitchinite il 18/8/2009 15:24:38
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Perdonate se faccio lo scettico fastidioso come mio solito, ma sono abbastanza sicuro che esistano parecchie circonferenze massime passanti per numerosi siti megalitici, e che fra questi riesco a trovarne parecchi posti in successioni matematiche particolari. Perché proprio Nazca, Giza e Angkor (che tra l'altro hanno architettonicamente nulla in comune) e non (sulla stessa circonferenza) Persepoli, Rapa Nui e Petra? Mi sembra una forzatura non da poco.


1) non fermarti alle circonferenze, nel link che ho postato ci son 17 luoghi allineati perfettamente

2) sicuro che nazca, giza, e angkor non abbiano niente in comune? Cosa vuol dire 'architettonicamente'? L' aspetto architettonico é niente se non si studia nel contesto dei luoghi e delle tradizioni locali. Se provi a scoprire cosa c' é dietro giza, angkor, e nazca, il legame lo trovi.

3) Ma che domande fai? Una forzatura perchè non ci sono 3 siti a piacimento tuo che hai scelto apposta lontani? E' una forzatura il rapporto che lega giza, angkor e nazca? E' una forzatura che 17 luoghi del genere siano tutti in linea retta con scarto di meno di un grado?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5205&post_id=143839