Re: Il grande cerchio

Inviato da  Pispax il 19/8/2009 2:13:53
@sitchinite

Prima che tu mi risponda, un tuo post mi ha aiutato a chiarire meglio una delle cose che volevo dire. Il post su Angkor.

(nota di servizio: la prima foto mi appare e scompare di continuo, quella di giza proprio non riesco a vederla. Purtroppo. La terza è ok)

Premettiamo che ad Angkor ci sono circa un migliaio di templi e di costruzioni varie, quindi magari si possono unire i puntini in parecchi modi; ma diciamo anche che non è importante. Ammettiamo che la disposizione dei siti riporti deliberatamente e consapevolmente la costellazione del Drago.
(Ammissione che faccio ben volentieri, sia chiaro. Non sono fra quelli convinti che il proprio bisbisnonno fosse uno scemo. Magari non andava al cinema il sabato sera, ma scemo proprio no)

Mi spieghi però per favore che ci azzecca il fatto che i cambogiani, DA SOLI, abbiano dimostrato di saper osservare le stelle e di saper replicare in una mappatura cittadina quello che vedevano nel cielo (quindi: un solo popolo, una sola cultura, un solo grande progetto) con il fatto che popoli DIVERSI, in contesti DIVERSI e in tempi DIVERSI e in luoghi DIVERSI e molto lontani, abbiano costruito monumenti di grande rilevanza che sembrano appartenere a un piano regolatore comune?


Se c'è una relazione a me questa relazione sfugge.
Però mi torna comodo per sottolineare il discorso sull'inquinamento.


(nel frattempo FACCIAMOCI DEL MALE.. )




@Red_Knight
Grazie per le belle parole.
Mi hanno fatto davvero piacere e hanno portato la mia autostima a livelli altissimi.

(Ora che la mia autostima è alle stelle però sarà un bel guaio cercare di convincerla a tornare giù e a sdraiarsi su un materasso per la notte. )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5205&post_id=143927