Re: shardana e atlantide in sardegna

Inviato da  Davide71 il 6/11/2009 10:06:10
Ciao a tutti:
Matchu Pitchu è stato costruito con due distinti livelli di perizia; il primo, formidabile, con pietre trasportate e lavorate con estrema "facilità" e precisione; il secondo più simile a quello delle civiltà antiche di epoca storica.
I nuraghi appaiono essere ad un livello intermedio di perizia; non certo paragonabile al primo, ma sicuramente rivaleggiavano con i Romani.
Secondo me "Atlantideo" è un termine che può essere riferito soltanto ai costruttori del "primo livello" di Matchu Pitchu, non al secondo.
Anche perché le datazioni basate sull'archeoastrologia, che su Wikipedia non si trovano, danno come contemporanee le Grandi Piramidi e Matchu Pitchu, intorno ai dodici mila anni fa.
Peraltro, in entrambi i casi, abbiamo numerosi misteri in merito alla fattibilità di tali costruzioni con le tecnologie che noi riteniamo possedessero nell'età del Bronzo...

* SITCHINITE: i numeri si chiamano arabi. Non l'ho deciso io. L'articolo "il" deriva sicuramente dalla radice semitica "el" comune all'ebraico e all'arabo. Ho solo sintetizzato: non so quale popolo lo ha introdotto. Peraltro le influenze arabe nella civiltà occidentali sono molto più forti di quanto a prima vista pare, ma anche quelle ebraiche del resto...
Comunque ciò non toglie nulla alla mia precedente affermazione in merito alle classificazioni delle lingue.

A proposito di latino: voi non avete idea di quante parole latine assomiglino al sanscrito!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5332&post_id=151288