Re: L'angolo musicale di LC.

Inviato da  Calvero il 9/11/2010 18:29:24
Citazione:

Manfred ha scritto:
Uno dei primi passi verso la conoscenza è la capacità di stare con se stessi nel medesimo modo sia in compagnia che da soli, senza euforia ne disperazione.


Olà! vedi che a usare le pinze, le parole ti vengono tirate fuori..

L'artista, in questo caso Ferré, ha dipinto quello che credo ho spiegato sopra...

Un uomo che prende atto di un retaggio alienante che la società impone subdolamente, e nel contempo mette a nudo la nostra condizione ... non credo che stia palesando artisticamente una commiserazione.

Il movente, credo, è quello di un trampolino; di una fionda; di una lente di ingrandimento che ci avvicina al nostro io e ci apre nuove prospettive. Certo è innegabile che vi sia una sorta di crisi di rigetto per la nostra "vita biologica", per i nostri circuiti esistenziali biodegradabili.. ma se ciò viene preso per le palle, dovrebbe dare forza a un confronto genuino con l'esistenza stessa.

Per plasmare cioè nuovi pensieri. Che infondo, non sarebbe che tornare a sé stessi. Mezzo cui la solitudine, purtroppo, ci avvicina.


Ci sono anche delle forze maggiori cui si deve far fronte. Ma quella dell'artista non è una realtà, è un dialogo con l'ascoltatore, comunque una maniera di essere collaborativi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5990&post_id=179830