Re: l'angolo delle cose dolci

Inviato da  Calvero il 12/2/2011 3:18:29
Citazione:


Condivido l’intento che ti ha mosso a scrivere queste righe, quasi come a ricercare quel punto di equilibrio nascosto nei ricordi dei nostri vissuti.


beh, ci credo a questa "cosa"... tutto qui, chissà

...e ti dirò, non mi aspettavo tanta dolcezza


Citazione:

Si dice che spesso cerchiamo “all’esterno” di noi ciò che più ci manca…..



so cosa mi dici, e tu sai che io lo so

Citazione:

..........

Ed ecco quindi, che mi torna in mente un episodio, un quadretto carino, che voglio condividere qui:
Tempo fa a casa di mio padre è giunto un agnellino.
Si era smarrito. Mio padre si chiedeva da dove fosse arrivato, dato che nelle vicinanze non ce ne sono di allevamenti (nemmeno a livello familiare).
Dopo un primo momento di sconcerto, non ha esitato e ha condotto l’agnellino nella sua piccola stalla, insieme agli altri animali….lì dove padroneggia un pastore abruzzese, il suo pupillo.
Il cane s’è subito mostrato entusiasta della “new entry” ed in poche parole stanno sempre insieme. Quando mio padre lascia uscire il cane per farlo scorazzare su e giù e fargli ritrovare il suo territorio, l’agnellino bela a più non posso e si cheta solo quando lo vede rientrare.
Mio padre li osserva incantato.


... ...... .... e poi dicono che non c'è magia

Citazione:

Calvero, la mia è una sincera preghiera affinchè la parola dolcezza non venga dibattuta: sarebbe come sviscerarla del suo significato più intrinseco e “misterioso”.


...credo nessuno possa obiettare. Ho sbagliato a esprimermi e hai fatto bene a farmelo notare. Il mio è un invito sul dirci di noi stessi e magari su "cosa" essa, la dolcezza, scateni o possa scatenare...

Ad esempio, il video dei Leoni postati dal nostro collega, mi porta al petto una sintonia con la vita in pochi precisi attimi. Rifletto su una percezione e su come rimanga messa in disparte, come ciò sia a portata di percezione e di profondi esami sul nostro passaggio in questo Pianeta. Sul linguaggio della natura ad esempio. Così, questa opinione, il "mio" "ragionamento" ... non oltre, non oltre...

Citazione:

A presto.


un abbraccio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6176&post_id=186314