Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Red_Knight il 4/7/2011 11:30:43
Citazione:
Però, per assurdo, potrebbe anche essere che tutti noi siamo vittima di una enorme cospirazione, e da qualche parte c'è una organizzazione potentissima con mezzi infiniti che, magari, per qualche oscuro motivo, cento anni fa ha deciso di riscrivere tutta la storia, ed ha prodotto tutto il materiale che noi oggi conosciamo.


Praticamente l'ipotesi "Truman Show"... Tutto ciò rientra nel campo dell'indubitabile, come la possibilità che la realtà sia fittizia o che noi ne siamo gli unici abitanti reali. Un topos che è una miniera d'oro per i romanzi distopici. Anche a me piace l'ucronia ma per come la pone Fomenko (la letteratura "duplicata") non è nemmeno suggestiva!

Citazione:
Tra tutte le teorie bislacche mi sembra una delle piu` credibili; una prova e` contenuta nei programmi di filosofia dei licei: si passa da Aristotele direttamente all`Aquinate saltando ca 1500 anni


Nei programmi, sulla carta, c'è tutto ma dipende dall'insegnante. Io per esempio sono stato particolarmente sfortunato e mi son dovuto sorbire tutto quello che stava in mezzo... comunque ben pochi docenti saltano Sant'Agostino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=197643