Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  alroc il 9/6/2013 10:47:05
Citazione:

sinmax ha scritto:
gente...non andate troppo O.T. please!!!

Vi informo che sul sito ufficiale russo della nuova crnologia è apparsa da poco la versione in lngua italiana.
http://www.chronologia.org/it/index.html

Cito dal sito:

AI LETTORI ITALIANI!
Considerata l'attenzione crescente verso la Nuova Cronologia, abbiamo deciso di organizzare alcune pagine in lingue straniere, tra cui una pagina italiana, a cura di Vera Giovanna Bani. Ci stiamo impegnando per offrire quanto piu materiale possibile in lingua italiana e tenere informati i lettori interessati sulle novita editoriali e i riscontri critici. La pagina italiana e quindi in continuo aggiornamento. Per informazioni : vera.bani@gmail.com

buone letture


Sinmax,
non credo si vada O.T. perchè secondo me c'è una correlazione tra i due ricercatori. E' evidente come Ciapanna apra uno spiraglio che permette di decifrare le fonti scritte e nel caso della bibbia afferma:

"tutti i dati che vi presentiamo, e mille altri di conferma, sono leggibili da tutti nei trentasei volumi della Treccani, ma bisogna mettersi gli occhiali 92 per decifrarli perché sono messi in modo da sfuggire al lettore distratto."

Che vul dire questa affermazione?
Che bisognerebbe "ri-leggere" le fonti che abbiamo come codice da decifrare...il codice che lui definisce 92.

I casi sono due:

1) Fomenkpo e Ciapanna sono pazzi
2) Esiste un metodo per indagare e scovare messaggi all'interno delle fonti scritte.

Forse alla base della cultura storica umana che noi conosciamo esistono dei sistemi di decodifica che aprono nuove e diverse ipotesi di comprensione delle testimonianze scritte.

Tutto ciò che ne viene fuori sembra incredibile e allora?

Ci sono talmente tante cose che scopriamo essere assurde e pur vere? Solo per questo dovremmo smettere di approfondire?

Se il codice 92 dà dei risultati confermabili, bisognerebbe spendere un po' di tempo per questo. Anzi io direi a Fomenko di studiarsi Ciapanna!!! ^_^

Sinmax, in ogni caso grazie per il link.

PS Tutto questo mi ricorda il film "Codice genesi". In un modo distrutto, un uomo porta in salvo la bibbia verso un luogo dove si stanno raccogliendo tutte le testimonianze rimaste della storia umana...la bibbia è contesa da un gruppo di dominatori che vogliono usarla per avere POTERE sugli esseri umani rimasti...se poi facciamo attenzione al titolo CODICE GENESI, allora il messaggio è più che palese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=236053