Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 7/10/2013 11:58:32
Citazione:

k21 ha scritto:

dato che la cronologia antica che usiamo risale a Scaliger, siamo sicuri che si sia basato su opere autentiche? siamo sicuri che abbia fatto i conti giusti? siamo sicuri che, qualora Scaliger avesse sbagliato qualcosa, i filologi/archeologi/storici successivi non si sarebbero fatti influenzare dagli errori di Scaliger?
Anche questo però è da vedere. C'è gente che sostiene che i libri antichi siano in gran parte falsi e non ho difficoltà a crederlo, ma ufficialmente questo ed altri libri, che mostrano sostanzialmente la stessa cronologia, risalgono a prima di Scaliger
http://books.google.it/books?id=3YZPAAAAcAAJ&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false
http://www.classicitaliani.it/index144.htm

Anche nella Divina Commedia il viaggio sembra datato a circa 1300 anni dopo Cristo e San Francesco a circa "millecent'anni e più".

Anche se faccio fatica a credere che la Divina Commedia sia così antica, in parte per alcune mie impressioni che dovrò approfondire, in parte per la questione della Croce del Sud e della profezia del cinquecento diece cinque che avrebbe ucciso la chiesa e quel gigante che con lei delinque. Nel 1515 Lutero fu nominato vicario degli agostiniani e nel 1517 affisse le 95 tesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=244313