Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  gio65 il 24/6/2014 20:35:23
Salve, sono un nuovo utente, venuto a conoscenza del per puro caso. La discussione m'interessa molto, perchè direttamente coinvolto nel problema sollevato da Fomenko. Egli, infatti, ha pubblicato tre miei studi nel suo sito ufficiale (due nella pagina inglese del sito).
Sono molte le cose che accomunano le mie ricerche a quelle di Fomenko, ma la cosa più importante da dire è che lo scienziato ha ragione da vendere. A un esame da lontano ciò può sfuggire, ma a chi, come me, ha dedicato 20 anni allo studio della cronologia biblica no.
Fomeko sostiene che la storia tutta sia falsa; io sostengo, nel particolare, che la cronologia biblica lo è altrettanto (ma questa è la Storia importante: non la dividiamo forse in a.C./d.C. ?). Della storia biblica noi conosciamo la versione artefatta, protetta da un lamento che trova concordi tutti, cioè che la Bibbia non ha una sua cronologia, non conosce, quindi, la sua storia. Ciò è totalmente falso, perchè esiste un originale cronologico biblico, coerente, lineare e armonico che io ho ricostruito. Da dove viene, perchè esiste e perchè se ne erano perse le tracce? Tutte domande apparentemente senza risposta, ma la Bibbia (Apocalisse) fa nomi e cognomi degli autori della scempio.
Concludo dicendo che forse a Fomenko sfugge una cosa, nonostante abbia ragione da vendere: esisteva una via razionale alla conoscenza di Dio, ma è stata distrutta e la segnaletica divelta, per far posto alla Grande impostura religiosa, i cui artefici sono proprio coloro che si dicono paladini di Gesù, cioè i vertici della cristianità tutta, eccetto qualcuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257358