Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 27/6/2014 1:36:51
Citazione:
E' quello che sostiene Fomenko, non per nulla lui mi ha pubblicato. In fondo ha ragione: oggi sarebbe impossibile riscrivere tutto internet, ma all'epoca non era mica così difficile: i libri erano rari.


Appunto perchè erano rari era più difficile , per prima cosa bisognava andare a prenderli uno per uno , e già qui la faccenda diventa "leggermente" complicata , oltre a dover avere un elenco ESATTO della posizione di ogni singola Bibbia non è che per andare da Roma a Milano prendevi Italo che con qualche ora ti ci portava , quindi come minimo ti ci voleva un esercito di individui che cercavano il libro in questione , ed una volta trovato ?

Ora se qualche anima pia affidava nellle mani dei sacerdoti un libro RARO era già un miracolo figuriamoci in ambienti ostili alle ingerenze della chiesa cattolica tipo la repubblica di Venezia , cosa facevano , rubavano , lo minacciavano ?

Bene , sorpassate queste due "leggere" difficoltà i nostri eroi sono in possesso di una copia RARA , come pensano di manomettere i capitoli in questione ?
Per prima cosa dovevano levare le pagine in questione e sostituirle con pagine di materiale IDENTICO , non è che si poteva comprare una risma di carta da Buffetti , poi dovevano rimediare gli stessi inchiostri , quindi trovare un falsario che imitasse la scrittura dell'amanuense che aveva scritto il libro ed un altro che copiasse le miniature onde evitare che si notasse qualche differenza , un lavoretto da niente , e se questo è già "leggermente" difficile in ambienti cattolici figuriamoci cosa sarebbe successo se un prete cattolico chiedeva ad un protestante , un calvinista , un anglicano , un ebreo od un musulmano di consegnarli la Bibbia , secondo te ?

Dimenticavo che nel mucchio ci devi mettere anche documenti tipo i rotoli del Mar Morto , ovvero sconosciuti fino alla riscoperta , manomessi pure quelli ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257435