Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 29/6/2014 13:07:40
Citazione:
Roma è stata una grande città,come lo si può negare?
Solo che lo è stata DOPO.
E' la cronologia che non funziona.


Ovviamente la falsificazione ha dovuto coinvolgere pure Cina ed India...

http://it.wikipedia.org/wiki/Da_Qin

Citazione:
Da Qin (in cinese 大秦) è l'antico esonimo cinese indicante l'impero romano, rimasto in uso a indicare Roma nelle mappe cinesi fino al secolo XVI. Significa letteralmente "grande Qin", cioè "grande Cina", essendo Qin il nome del primo impero cinese della storia, a testimoniare la coscienza acquisita dai cinesi di non essere l'unica entità dotata di una sofisticata cultura e civiltà.

Dopo l'apertura della Via della Seta nel II secolo a.C., i romani occupavano un estremo di tale percorso mentre i cinesi occupavano l'altro, e questo potrebbe spiegare il nome "speculare".


http://www.romanoimpero.com/2010/01/mausoleo-di-augusto.html

Res gestae divi Augusti

Citazione:
XXXI
Ad me ex India regum legationes saepe missae sunt non visae ante id tempus apud quemquam Romanorum ducem. Nostram amicitiam appebverunt per legatos Bastarnae Scythaeque et Sarmatarum qui sunt citra flumen Tanaim et ultra reges, Albanorumque rex et Hiberorum et Medorum.

Furono inviate spesso a me ambascerie di re dall'India, non viste prima di allora da alcun comandante romano. Chiesero la nostra amicizia per mezzo di ambasciatori i Bastrani, gli Sciti e i re dei Sarmati che abitano al di qua e al di là del fiume Tànai, e i re degli Albani, degli Iberi e dei Medi .


Inoltre sempre nella stessa pagina :

Citazione:
Nel X sec., l’edificio fu trasformato in fortezza dalla famiglia romana dei Colonna. Nel 1354, vi fu bruciato il corpo di Cola di Rienzo. Nel XVI secolo la tomba divenne giardino ornamentale. Infine, nel XVII secolo, un anfiteatro di legno viene costruito tutto intorno, trasformandolo in arena per le corride.


Ora si capisce l'errore di Castel Sant'Angelo , ha confuso il mausoleo di Augusto con il mausoleo di Adriano !!!!

Citazione:
La Nuova Cronologia nega proprio il concetto che ci sia stata una "caduta" di Roma passando da un milione e mezzo di abitanti a trentamila.
Lo ripeto : abbiamo mille anni di storia in cui non riusciamo a trovare tracce di strutture medievali (a parte qualche chiesa).
MILLE ANNI!
Fomenko situa in quel periodo le strutture "antiche".
E quindi le case in mezzo ad un palazzo "antico" non sono state fatte perché prima c'era il palazzo e poi c'hanno messo le case ma perché il palazzo e le case sono state costruite insieme


Scusa Det. ma se ignori quello che posto è inutile andare avanti , non puoi insistere a dire che non ci sono strutture medievali a Roma



Oltretutto che senso avrebbe costruire una città da un milione di abitanti quando si e no erano centomila ?
Ti rendi conto o no di quello che significa ?

Citazione:
Le contaminazioni pagane nel Cristianesimo sono interpretate proprio come il fatto che ancora nel Rinascimento il ricordo dell'era pagana non era così antico come pensiamo oggi.
Non mille anni prima ma qualche secolo.
Nel Medioevo abbondano riferimenti agli antichi dei,ad Ercole,alla guerra di Troia..
Come spiega la storia tradizionale che ci sono città medievali cristiane che dicono di essere state fondate dalla discendenza di Ercole,un eroe pagano?
Non dovrebbero essere passati millenni e il ricordo di Ercole e delle sue gesta sepolto in qualche polveroso archivio monastico?
Dato anche che quasi nessuno sapeva leggere e scrivere.
La Nuova Cronologia spiega tutto questo.


Azzarola , le contaminazioni pagane spariscono ?
Perchè lo dice Fomenko ?
Vediamo uno dei simboli più potenti del cristianesimo ATTUALE , Gesù :



come puoi vedere viene rappresentato con capelli lunghi e barba , però c'è un "piccolo" problema , nelle raffigurazioni paleocristiane l'immagine era "leggermente differente" :

http://www.galleriaroma.it/Sarcofago%20di%20Adelfia/3.htm





Citazione:
Preannuncio del rinnegamento di Pietro

Scena del gallo. In questo tipo di immagine viene comunemente riconosciuta la predizione del rinnegamento di Pietro (Matteo 26, 34; Marco 14, 30; Luca 22, 34; Giovanni 13, 38). L' Apostolo, in tunica e pallio, con un bastone nella sinistra abbassata, si volge di profilo a destra verso Cristo; porta i capelli corti ed una folta barba riccia, animata da numerosi fori di trapano. La mano destra è portata al mento, in un gesto che nel codice figurativo classico si presta ad indicare uno spettro di emozioni abbastanza esteso, ma che nella sua accezione originaria serviva ad esprimere l'inquietudine del destinatario di un oscuro presagio. Ai ripetuti dinieghi dell'Apostolo - prima del canto del gallo - allude con maggiore chiarezza lo stesso gallo rappresentato ai suoi piedi, in primo piano. Cristo, con il corpo in posizione frontale, volge il capo verso Pietro sollevando la mano destra nel gesto della parola le tré dita distese possono indicare il triplice rinnegamento preannunciato all'Apostolo. Nell'altra mano regge un rotolo che lo qualifica come Maestro. Danno un diverso significato al motivo della mano portata al mento e alla presenza del gallo quanti vedono in questo genere di scena l'investitura di Pietro (Giovanni 21, 15-17): il gesto alluderebbe in tal caso alla tristezza dell'Apostolo a causa delle tre domande di Cristo, tristezza incarnata in qualche modo dal gallo, a ricordo del rinnegamento seguito alla notte di Getsemani; anche il gesto della mano di Cristo, in tal caso, indicherebbe il conferimento del primato a Pietro.




http://www.quartieremonte.com/2014/04/qual-era-laspetto-di-gesu.html



Citazione:
I ritratti di un uomo barbuto e con i capelli lunghi cominciarono ad emergere all'inizio del quarto secolo, come in quest'opera proveniente dalle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro. Ispirata dalle rappresentazioni degli dèi del pantheon greco e romano, la versione barbuta sarebbe diventata la più comune per il Gesù adulto.
Risalente al quinto secolo, questo mosaico trovato nel Mausoleo di Galla Placidia mostra un giovane Gesù - ancora una volta senza barba ma ora con l'aureola - che veste i colori reali di porpora e oro.
Chiamato appropriatamente "il Buon Pastore", tratto dal Vangelo di Giovanni, qui Gesù ha l'apparenza di un antico romano sia nel viso sia nel vestito


Vuoi sapere da chi ha ripreso l'aspetto attuale ?
Eccolo qui :



Zeus in persona , l'attuale rappresentazione di Gesù è la stessa di Giove Olimpo , e sono passati molti più anni , opssss....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257530