Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 3/7/2014 18:27:57
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
E questo vale per tutte le datazioni moderne , non basta fare un esame ed oplà esce fuori la data, ci sono numerosi aspetti da considerare ed ognuno serve per confermare/confutare le altre stime, e quello che vale per la pittura vale anche per l'architettura
Forse proprio perché i singoli metodi non sono sicuri. In effetti sta succedendo questo con la Sindone, chi non vuole che sia medievale porta dei risultati che la datano all'antichità.

Taglio ancora più corto: esiste la possibilità che i metodi di datazione smentiscano la cronologia conosciuta? Esiste la possibilità la comunità archeologica accetti delle datazioni molto più recenti dell'antichità, se questo risultasse dai metodi di datazione?

No, non esiste questa possibilità. Verrebbe ricalibrato o abbandonato il metodo di datazione che ha portato a quei risultati, in quanto le informazioni storiche che abbiamo vengono considerate dati di fatto, tanto che quando scoprirono che il "parametro D" del moto lunare avrebbe dovuto variare nei secoli perché le eclissi dell'antichità potessero verificarsi, ipotizzarono la presenza di forze sconosciute che avrebbero influito sulla luna.

Una risposta obbligata non ha valore. I metodi di datazione non sono "liberi" di ottenere qualunque risultato, indipendentemente dalla storia e dalla cronologia.

Questo solo per tagliare corto, perché la discussione sui metodi di datazione non sta portando da nessuna parte ed è inutile, visto che semplicemente non c'è la possibilità che datazioni troppo recenti vengano accettate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257757