Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 3/7/2014 23:08:17
Citazione:
In ogni caso spostare indietro l'inizio della civiltà non intacca minimamente né la cronologia storica ufficiale, né la nuova cronologia.


Cioè prima che te lo dicessi io era impossibile modificare la "cronologia ufficiale" , ora è una sciocchezza da niente...

Citazione:
Non capisco cosa il dimostrerebbe la discussione sulla data delle eclissi che hai linkato, casomai conferma l'esistenza di un problema.


Dimostra che c'è stata un eclisse nel periodo storico indicato , quindi non si capisce perchè Fomenko dice che è falso...

Citazione:
In ogni caso non l'ha detto solo lui, nel suo libro cita nomi di astronomi che fin dal '700 si occuparono del problema: Ginzel, Heis, Lynn, Johnson, Stockwell, Seyffarth, Zech e altri.


I lavori di Ginzel in alcune sezioni sono "outdated" , di Heis trovo solo che ha scritto uno studio sulle eclissi durante le guerre nel Peloponneso , in entrambi i casi non si parla di problemi e non trovo testi tradotti , visto che il tipo ha la leggera tendenza a dire cazzate sarebbe opportuno trovare le fonti originali in una lingua che non sia il tedesco , per gli altri non ci sono dati sufficienti per rintracciarli tranne uno che era un egittologo e che quindi non si capisce perchè l'ha messo nel mucchio.

http://en.wikipedia.org/wiki/Eduard_Heis

Citazione:
His other publications included a treatise on the eclipses during the Peloponnesian war,


http://en.wikipedia.org/wiki/Friedrich_Karl_Ginzel

Citazione:
His three-volume Handbuch der mathematischen und technischen Chronologie (1906–14; reprinted in 1958 and 2007) is still a standard work on calendars and ancient chronology although some sections are now outdated.


EDIT:

Citazione:
Il programma usato da Fomenko è Turbo-Sky.


Il programma non si trova , dove diavolo lo ha pescato ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257776