Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 6/7/2014 23:19:32
Stò vedendo Troy su sky , mi è venuto un dubbio ed ho controllato :

http://it.wikipedia.org/wiki/Venetus_A

Citazione:
Venetus A è il nome più comune per il manoscritto del X secolo d.C. conservato presso la Biblioteca Marciana di Venezia come Codex Marcianus Graecus 454, ora 822.

Il Venetus A è il manoscritto più famoso dell'Iliade di Omero, considerato da alcuni come il testo più fedele alla lezione originale del poema. Oltre al testo dell'Iliade, il Venetus A conserva numerosi livelli di annotazioni, glosse e commenti noti come Scholia A, e un riassunto del Ciclo troiano che è la fonte più importante tramandataci riguardo ai poemi epici greci perduti.


Cercando per immagini ho trovato pure questo :

http://it.wikipedia.org/wiki/Versioni_copte_della_Bibbia#Manoscritti_principali

Citazione:

Codice Crosby-Schøyen
Manoscritto papiraceo di 53 fogli (12x12 cm), contenente il testo completo del Libro di Giona e la Prima lettera di Pietro. Datato al III o IV secolo, è conservato presso l'Università di Mississippi.[12]

British Library MS. Oriental 7594
Contiene una combinazione insolita di libri: Deuteronomio, Giona e Atti. È stato datato paleograficamente al tardo III-inizio del IV secolo.[13]

Michigan MS. Inv 3992
Codice papiraceo composto da 42 fogli (14x15 cm), contenente la Prima lettera ai Corinzi, la Lettera a Tito, e il libro dei Salmi. Datato al IV secolo.

Berlin MS. Or. 408
British Museum Or. 3518
Manoscritto diviso in due parti. La porzione conservata a Berlino contiene l'Apocalisse, la Prima lettera di Giovanni e la Lettera a Filemone (in questo ordine). È datato al IV secolo.

Bodmer XIX
Contiene Matteo 14:28-28:20; Romani 1:1-2:3. Datato al IV o V secolo.


Escono fuori come funghi i manoscritti antichi che per Fomenko non esistono

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=257865