Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  invisibile il 21/7/2014 17:15:30
Citazione:

k21 ha scritto:

anche Schliemann ha fatto tante campagne di scavi ma non significa che la città che ha trovato sia la città di cui si parla nell'Iliade

Per cui, se permetti visto che campagne di scavi a Roma non ne hai fatte, mentre io ho parlato con due archeologi che le hanno fatte, oltre ad aver vissuto a Roma per molti anni, averla visitata sopra e sotto, aver sofferto la mancanza patologica di una metropolitana decente per i motivi che sappiamo, per ora ritengo buone le loro affermazioni, piuttosto di quelle di un tizio russo che pare non essere stato mai a Roma neanche lui.

Leggiti la discussione su queste cosa dai, non farci ripetere.

Citazione:

le città non sono un'entità statica: si ingrandiscono, si rimpiccioliscono, si ingrandiscono di nuovo, dipende.
Non è che hanno costruito due città, ne hanno costruita una sola che si è evoluta nel tempo (ingrandendosi e restringendosi) e alcune parti sono finite sottoterra (i motivi possono essere diversi).

No, ce ne sono proprio due (minimo perché Roma non è solo un casino inestricabile di stili ed epoche sopra, lo è anche sotto...).

Comunque se fosse come dici tu, significa che "l'evoluzione più unica che rara" che Roma ha avuto, comprende il sotterramento di tutta quella enorme parte non abitata da 960.000 abitanti (un milione meno quarantamila), per poi piano piano rifarla.

Non regge ragazzi, come te la giri è una boiata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258484