Re: Re

Inviato da  Fabrizio70 il 22/7/2014 17:45:34
Citazione:
e che cazzate avrei sparato? se a cientocielle c'erano le ville, significa che era campagna, non città, stai venendo dalla mia parte, sveglione


Insisti pure...

http://www.centocelle.net/storia/

Citazione:
Il nome di Centocelle è conosciuto da diversi secoli. Ciò deriva dal fatto che dove sorge l'attuale Q.XIX in tempi remoti, e più precisamente durante il periodo di grande espanzione dell'Impero Romano, vennero costruite numerose stanze (cellae in latino) che andavano a formare le imponenti caserme delle milizie. Queste costituirono una vasta cittadella militare: CENTUM CELLAE. In essa vivevano e si esercitavano i soldati e la cavalleria romana. Fu possibile ricostruire tutto ciò grazie ai numerosi ritrovamenti (resti e rovine) risalenti al quel periodo. Infatti a partire dalla seconda metà dell'ottocento, anno in cui ci furono le prime scoperte archeologiche, vennero alla luce vari resti di ville imperiali e maestose terme (Tor de Schiavi) oltre alle sopracitate celle. Comunque Centocelle rappresentò, per lo più, un sito del Campo Marzio (di esercitazioni militari) suburbano della Roma Imperiale. Il "Campus Martius" nella pianura del Tevere, che è quello storicamente più noto, non fu la sola cittadella d'armi di Roma. Con la crescita dell'Impero e della cavalleria romana, la costituzione dell'esercito permanente in Roma con l'aumento dei Pretoriani, il "Campo Marzio" antico non fu più sufficiente per ospitare tutto l'esercito. Di conseguenza andavano a formarsi altri aglomerati militari intorno Roma, e Centum Cellae era uno dei più grandi.


Vai a studiare , gnurante....

Citazione:
secondo te quanto era la densità dell'epoca? di più di quella della Roma odierna?
dai, fammi ridere...


http://it.wikipedia.org/wiki/Roma

Citazione:
Roma amministra un'area che per dimensione è grande, all'incirca, quanto la somma dei territori dei comuni di Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania ed è superiore a quella di comuni come New York, Berlino, Madrid e Parigi[18].

La densità abitativa non è elevatissima, per la presenza di aree verdi sparse nel territorio comunale[19]: Roma rappresenta un unicum nel mondo occidentale per la vastità della campagna che fa da corona alla città e la compenetrazione fra città e campagna[20].


Non hai la minima idea di cosa stai parlando , ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi...

Citazione:
io non ho contestato la sua traduzione


Citazione:
1. si parla di ponti, non di strade, se l'autore cinese voleva dire strada diceva strada


L'autore cinese invece intendeva dire proprio strade rialzate :

http://it.wikipedia.org/wiki/Pontes_longi

Citazione:
Romani inizialmente utilizzarono un sistema di sopraelevazione delle strade rispetto al terreno in Italia. La prima operazione consisteva nel segnare il percorso da realizzare con dei piloni, successivamente lo spazio fra di essi era riempito con grandi quantità di pietre, innalzando il livello stradale fino a 2 metri sopra la palude.

Nelle province il metodo di costruzione differiva lievemente in quanto nel corso della prima fase di conquista le costruzioni dovevano essere sia stabili che rapide da realizzare, per meglio penetrare nei territori di recente acquisizione: In questo caso i piloni e l'intera struttura erano fatti con tronchi d'albero: i cosiddetti pontes longi.


Quindi contesti una traduzione non conoscendo il cinese antico e neanche conoscendo le tecniche costruttive romane , neghi la contestazione e poi ti lamenti se ti insulto ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258585