Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 26/7/2014 13:08:49
Citazione:
Gli strumenti usati in ambito scientifico servono a fare delle stime, non devono essere presi per misure assolute. Le misure assolute non esistono. Esistono delle stime ragionevoli, magari. Altrimenti si finisce col credere che l'ipotesi scientifica sia più reale della realtà.


Infatti non troverai da nessuna parte un risultato che dica questo campione è morto il 25/06/1768 alle ore 9:24:34 , il risultato è 1768 +/- x anni , ma quella x non vale 500 anni....

Citazione:
Criticare un solo aspetto non intacca minimamente l'intera tesi. Per non credere a Fomenko bisognerebbe fare quello che fa lui: una critica metodica punto per punto di ogni aspetto della discussione.


Credo che ti sfuggita qualche pagina del thread , finora le argomentazioni portate sono state varie e si sono rilevate immani cazzate , ce n'è sfuggita qualcuna ?
Puoi sempre postarla..

Citazione:
A questo ne segue che la supposta supremazia storico-culturale e la millenaria potenza di certe istituzioni è basata su una autoreferenzialità senza confini. Al pari dell'ultimo furbetto del quartierino. Ne più ne meno della balla ripetuta 1000 volte fino a che tutti ci credono. Penso sia alla chiesa che alla massoneria, ed a tutti gli altri peracottari con del potere al giorno d'oggi che vantano tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.


Piccolo particolare che ti sfugge , se dai retta a Fomenko la chiesa è molto più potente , pensa che per lui è riuscita a creare un megacomplotto planetario che coinvolge oltre ai cattolici i protestanti , gli ebrei , i mussulmani , gli indiani , i cinesi , gli africani ecc. ecc. tutti d'accordo per dare a Roma la supremazia sulla chiesa CATTOLICA , e poi ricominciare a scannarsi come se nulla fosse , quindi è molto più potente di quello che si dice , e se aveva tutta questa potenza non aveva di certo il bisogno di inventarsi la favola dell'impero romano...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258814