Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  MrStewie il 26/7/2014 16:41:34
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Infatti non troverai da nessuna parte un risultato che dica questo campione è morto il 25/06/1768 alle ore 9:24:34 , il risultato è 1768 +/- x anni , ma quella x non vale 500 anni....


A parte che alcuni cronologisti scaligeri hanno fornito anche dettagli di questo tipo, comunque secondo i critici del C14, il metodo è affidabile per datare materiale non organico vecchio decine di migliaia di anni, perché la deviazione standard può essere di 1000/2000 anni. Non può essere usato per campioni recenti. Campioni organici vivi sono stati datati vecchi di 1000 anni o ancora non esistenti (avevano più C14 del controllo).

Citazione:

Credo che ti sfuggita qualche pagina del thread , finora le argomentazioni portate sono state varie e si sono rilevate immani cazzate , ce n'è sfuggita qualcuna ?
Puoi sempre postarla.


In che modo l'analisi statistica del testo ed il grafico D" sarebbero cazzate?
Non credo di averlo trovato nelle pagine precedenti.

Citazione:
Piccolo particolare che ti sfugge , se dai retta a Fomenko la chiesa è molto più potente , pensa che per lui è riuscita a creare un megacomplotto planetario che coinvolge oltre ai cattolici i protestanti , gli ebrei , i mussulmani , gli indiani , i cinesi , gli africani ecc. ecc. tutti d'accordo per dare a Roma la supremazia sulla chiesa CATTOLICA , e poi ricominciare a scannarsi come se nulla fosse , quindi è molto più potente di quello che si dice , e se aveva tutta questa potenza non aveva di certo il bisogno di inventarsi la favola dell'impero romano...


La chiesa cattolica ha avuto accesso ad un potere specifico, quello della trasmissione dei manoscritti. Questo non significa che le cose siano andate come dicono loro. Qualsiasi potere decantato è millantato. Altrimenti gli americani hanno vinto la seconda guerra mondiale, il d-day è stato fondamentale per la fine della seconda guerra, gli ebrei nei campi di concentramento li hanno trovati le truppe americane, non ci sono stati campi di prigionia sul suolo Usa piene di giapponesi, la guerra in Vietnam è stato un successo e 17 arabi con un coltellino svizzero hanno dirottato 4 aerei l'11 settembre.
Detto ciò, non confonderei le mie riflessioni con l'analisi di Fomenko. Formello non dice la chiesa è potente. Dice che i documenti in nostro possesso sono datati in modo altamente opinabile. E, soprattutto, il suo obiettivo NON è dare una nuova datazione, quanto proporre un lavoro critico. New Chronology è un termine infelice che nel testo non è usato (il titolo dell'opera è storia: scienza o finzione?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258822