Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 26/7/2014 19:55:32
Citazione:
Dunque: se chi ha conquistato l'Europa sono stati gli Istambulesi (?) sotto falso nome CHI c'era nella città del Tevere che ha portato l'architettura in tutta Italia, Francia, Spagna, Tunisia, Britannia...?

risposta A) anche nella città del Tevere l'architettura è stata portata da altre zone

risposta B) elementi effettivamente originari di Roma possono essersi diffusi, nell'ottica dell'ipotesi di Fomenko, a partire dal XV-XVI secolo; non bisogna dimenticare che l'"impero" della Roma italiana è effettivamente esistito: fu l'impero del Vaticano

risposta C) Personalmente credo che l'Italia, come la Grecia, la Turchia e altre aree mediterranee, possano essere state terre di una certa importanza in quanto abitate da vecchi ricconi che ci venivano a svernare. I nobili potrebbero aver popolato l'Italia tirrenica e meridionale attratti dal clima per coltivarla. Immaginate un nobile i cui possedimenti in Germania o in Francia o anche in Nord Italia sono circondati da una nebbiosa foresta la cui umidità e la cui ombra limitano di molto la crescita e la produttività delle piante che coltiva. Non vorrebbe impossessarsi di terreni in Calabria, dove può ottenere quantità di fichi, uva, grano, cetroli e altri prodotti in quantità enormemente superiori a quelle prodotte dalla sua terra d'origine?

Potrebbe essere stato questo ipotetico fatto ad aver portato all'adozione internazionale del latino.

-

Ricordiamoci che anche quelli di Fomenko sono dei metodi di datazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258832