Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 27/7/2014 19:10:09
Citazione:
Spiegati meglio, qual'è il vero circo e qual'è il vero anfiteatro?


Dunque secondo Fomenko da quest'immagine

http://www.chronologia.org/it/vaticano/im/VATICAN_304.jpg

tira fuori questa conclusione :

Citazione:
Nella figura 304 riportiamo una fotografia del Colosseo di Istanbul ("arena") scattata dal satellite, che immortala anche la parte dell'ippodromo adiacente al Colosseo con le tre colonne. La fotografia è stata presa da internet (Google Earth). Seppure il Colosseo di Istanbul sia completamente edificato, a guardarlo dall'alto se ne distinguono facilmente i tratti (fig. 304). Infatti, si sono conservati molti resti delle pareti del Colosseo e dove non ci sono le mura, le strade ne seguono la sua passata traccia.


Quindi secondo lui l'anfiteatro ed il circo di Costantinopoli erano appiccicati uno all'altro , però se guardiamo questa ricostruzione :



La distanza tra i due obelischi principali rimasti e la parte curva è perfettamente coerente con la ricostruzione , oltretutto falsifica pure la descrizione :

Citazione:
Ed il Colosseo italiano è un po' più allungato, mentre il vero Colosseo a Istanbul è più rotondo e il rapporto tra i due assi tende allo zero: per il Colosseo di Istanbul è di circa 1,12 e per il Colosseo della Roma italiana è di circa 1,21


Più rotondo ?

Secondo lui il muro in basso , quello che costeggia il campo di gioco è curvo , io non sarò un matematico ma quel muro per me è una linea , per te ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258886