Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 29/7/2014 18:52:46
Citazione:
Riassumendo, l'autore può aver confuso le 3 colonne dell'ippodromo davanti al suo punto di vista con colonne omonime davanti ad un altro punto di vista.

Guarda che mi riferivo all'autore della "mappa", non a Fomenko.


L'autore della mappa è riuscito a disegnare le posizioni delle colonne nel 1500 con una precisione praticamente uguale a quella di un immagine satellitare moderna e mi vieni a dire che si è confuso ?

Vediamo chi si confonde :

Citazione:
1) Obelisco egizio a Istanbul (Piazza della colonna sulla mappa): è il più vicino alla chiesa di Santa Sofia di tutte le colonne e obelischi nell'ippodromo [34], pag. 47-48. Si vedano le figure 288 e 290.


Primo errore , Piazza della colonna corrisponde all'Augustaion in cui erano presenti delle COLONNE , coll'ippodromo non c'entra una cippa , oltretutto mi sembra evidente che confonde COLONNA con OBELISCO , non ci riuscirebbe mio nipote di 6 anni...

Citazione:
2) la Colonna serpentina, chiamata sulla mappa con il suo nome attuale: indicata giustamente sulla mappa tra l'Obelisco egizio e quello di Costantino [34], pag. 48. Si vedano le figure 291 e 292.


Secondo errore , continuando a confondere COLONNA con OBELISCO la posiziona ad OVEST della piazza in mezzo ad una via , in realtà si trova a SUD-OVEST in mezzo ad un parco , mio nipote di 6 anni saprebbe fare di meglio...

Citazione:
3) Obelisco di Costantino o "Colosso" (Colonna istoriata sulla mappa): alla fine dell'ippodromo, il più lontano dalla chiesa di Santa Sofia [34], pag. 48. Si vedano le figure 293 e 294.


Terzo errore , la somma dei due precedenti , otre a confondere COLONNA con OBELISCO invecedi posizionarla lungo una via la posiziona nell'ippodromo , mio nipote di 6 anni questi compiti li lascia agli amichetti di 5 tanto sono facili...

Citazione:
Nella figura 295 viene riportata un'area della mappa di Istanbul nel 1572, in cui vediamo il Colosseo, la chiesa di Santa Sofia e tre colonne, dotate sulla mappa dei propri nomi. La loro posizione corrisponde ESATTAMENTE alla relativa posizione rispetto alla chiesa di Santa Sofia e alle tre colonne (obelischi) nell'attuale ippodromo di Istanbul. Inoltre, la colonna di mezzo, la Colonna serpentina, è indicata sulla mappa CON LO STESSO nome attuale.


Qui siamo all'apoteosi , ha descritto due colonne lungo un via e le piazza in mezzo all'ippodromo , nonostante l'autore della mappa avesse chiaramente indicato la posizione differente :

(ripeto casomai fosse sfuggito)

Citazione:
alle tre colonne (obelischi) nell'attuale ippodromo di Istanbul.




Dove sono ESATTAMENTE le tre colonne ?

Non contento di ciò :

Citazione:
Così, concludiamo che è necessario cercare i resti del Colosseo a Istanbul, vicino all'Obelisco di Costantino ("Colosso"), cioè dalla PARTE OPPOSTA DELL'IPPODROMO RISPETTO ALLA CHIESA DI SANTA SOFIA.


Scusate ma non era partito dicendo :

Citazione:
l'esatta collocazione del Colosseo di Istanbul è facile da individuare. Vediamo che il Colosseo è raffigurato poco lontano dalla "Colonna serpentina" e proprio vicino alla "Colonna istoriata" (fig. 287).




A me sembra evidente che si contraddice da solo , all'inizio dice che L'ESATTA COLLOCAZIONE del coliseo si trova ad OVEST , poi lo và a cercare a SUD-OVEST...



Gli piace vincere facile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=259024