Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 31/7/2014 7:27:48
Citazione:
L'ippodromo.


Ottimo , quindi una persona NORMALE con intelligenza NORMALE che ha informazioni NORMALI è in grado di identificare senza dubbio che un mucchio di rovine semicircolari poste vicino a Santa Sophia ed i palazzi imperiali di Istanbul rappresentano l'ippodromo , ora se l'autore della mappa intendeva associare i resti dell'ippodromo con un "coliseo" avrebbe scritto "coliseo" vicino all'ippodromo ,si legge da qualche parte "coliseo" ?

NO , è ovvio , quello è l'ippodromo...

Ora per quanto gli antichi disegnatori potessero avere concezioni differenti sulla rappresentazione cartografica se intendono disegnare delle ulteriori rovine vicino all'ippodromo le avrebbero messe vicino all'ippodromo , non ad una distanza tale che in mezzo ci sono case , palazzi e chiese , quindi a prescindere da eventuali confusioni sulla denominazione di riferimenti vicini il "coliseo de spiriti" non si trova vicino all'ippodromo , ma da un'altra parte , dunque è inutile cercare di giustificare Fomenko a tutti i costi , ha preso una cantonata COLOSSALE , è evidente , oltretutto l'errata collocazione lo porta a sparate COLOSSALI , tipo :

Citazione:
Qui il Colosseo non è circolare, ma è posizionato esattamente nello stesso punto della mappa del 1572.


Un'arena/anfiteatro/circo/teatro quadrato ?

Non esiste in tutto il mondo un edificio del genere quadrato e lui lo DEVE identificare per tale , ti rendi conto dell'assurdità si o no ?

Citazione:
E questa?


A) Non lo sò

B) Non m'interessa

C) Considerando i due punti sopra ho comunque fatto una ricerca visto che hai fatto una domanda ed ho trovato questo :

http://books.google.it/books?hl=it&id=n31OAAAAYAAJ&focus=searchwithinvolume&q=coliseo

E' uno studio di C. L. Striker di cui non sono riuscito a trovare il testo completo , comunque dagli spezzoni che si leggono sarebbero i resti di un SECONDO ippodromo attribuito a Teodosio , considerando la posizione che coincide con quella del forum tauri è un ipotesi plausibile , in ogni caso NON è l'ippodromo di Costantino , il disegnatore l'ha posizionato in un'altra parte della città , se non è un secondo ippodromo sono comunque i resti di un edificio posizionato nel forum tauri ( un teatro , l'abside di una basilica , ecc. ecc. ) , per quello che mi riguarda potrebbe pure essere un anfiteatro , un COLOSSEO , in ogni caso fomenko ha preso una cantonata COLOSSALE , contento te che cerchi di giustificarlo a tutti i costi...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=259085