Re: La Storicità di Gesù Cristo

Inviato da  redna il 6/9/2011 12:13:28
Citazione:

Redna.. che gusto ci provi a fare confusione e tanta ? ( ti viene così naturale che è una meraviglia )


non attacca mangog, guarda che la confusione è in te.Te lo dico perchè lo so che è così. Quello che scrivi è da ragazzino delle elementari.

Citazione:
Guarda che Maometto è arrivato ben 6 secoli dopo. La manipolazione di chi potrebbe essere ?

se Maometto è arrivato sei secoli dopo i fatti che sono successi in quella zona è evidente che li conoscevano meglio chi abitava quelle zone.
Se i vangeli sono sacri per i cattolici anche il corano è sacro per l'islam e proprio nel corano c'è scritto della sostituzione sulla croce.
Pertanto non puoi dare sacralità al vangelo che scrive certi episodi di cui non si ha certezza e poi andare a dire che c'è stata manipolazione del corano.

I fatti riportati nel corano sono anche fatti riportati in vangeli apocrifi, tanto per dire, e nessuno si sogna di dire che c'è stata manipolazione.



Citazione:
San Marco evangelista ha fondato la Chiesa Copta.

Marco ha scritto il vangelo in Egitto e la chiesa copta è quello che resta degli insegnamenti di Cristo quando è stato in Egitto. E sono completamente diversi da quello che predica il cattolicesimo.
Vuoi entrare in una zona minata o continui a parlare di confusione tanto perchè non ti capaciti?


Citazione:
Ti risulta che San Marco non sia uno dei 4 Evangelisti canonici?

mi risulta che gli evangelisti hanno dei nomi fittizi e non si sa effettivamente chi abbia scritto i 4 vangeli canonici.
Quello che mi risulta è che il cosiddetto Marco ha scritto il vangelo in Egitto e parlava di altro tanto che alcuni episodi sono stati del tutto tolti, oppure 'ri-inerpretati' per
far confusione circa quello di cui stava parlando.

I 4 vangeli canonici sono diventati tali dopo che sono stati epurati e manomessi per far combaciare quello che i cattolici volevano propagandare.

Giusto per puntualizzare il Corano è uno solo e quello che c'è scritto c'è scritto.

Citazione:
Anche nel Talmud è scritto che che Gesù non è morto sulla croce ma un altro al suo posto...

Persino dai vangeli apocrifi si arriva ad intendere che Gesù non sia morto sulla croce.


il Talmud è stato un libro perseguitato dalla chiesa cattolica, tanto che ad un certo punto ne ha bandito la lettura e ha voluto la distruzione delle copie....Nello stesso libro si parlava del nome del padre di Gesucristo ed evidentemente a qualcuno faceva una certa confusione!!!

In alcuni vangeli apocrifi si parla anche che Gesù era stato curato dai terapeuti dalle ferite e che abbia intrapreso di viaggi verso est di cui ancora si trovano le tracce del suo passaggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6509&post_id=200829