Re: La Storicità di Gesù Cristo

Inviato da  redna il 8/9/2011 14:38:53
Citazione:
Una delle mie fonti è la raccolta di studi di Bastia, altri spunti mi sono pervenuti dalle analisi di Donnini e altri testi come le analisi di Augias, Cacitti e Pesce.


e allora metti i link, invece di continuare a dire parole fuori posto di cui dovresti solo vergognarti. Non sei autorizzato a rivolgerti a nessuno con certi termini quindi smettila.


Citazione:
Il tuo vaneggiamento sulla data di nascita è veramente ridicolo.

ridicolo sei tu che ti pare dietro a qualcuno senza avere una tua opinione su come fare una ricerca. Non si parte mai a fare una ricerca se non si sanno le origini di chi si ricerca e la data di nascita è fondamentale.

Ripeto che non ti permetto di usare certi toni nei miei confronti.

Pertanto finiscila di fare il cretinetto e comincia a ragionare con la tua testa.
Se ci riesci.

*******

Citazione:
Una catena di eventi che si estende su 15 mesi: in settembre l’annuncio a Zaccaria e il giorno dopo il concepimento di Giovanni; in marzo, sei mesi dopo, l’annuncio a Maria; in giugno, tre mesi dopo, la nascita di Giovanni; sei mesi dopo, la nascita di Gesù. Con quest’ultimo evento arriviamo giusto al 25 dicembre. Giorno che, dunque, non fu fissato a caso."


ma chi ha 'stabilito' questa catene di eventi? l'annuncio a zaccaria venne dato in quel mese o fatto coincidere con quel mese?
Infatti non fu fissato a caso nulla.Tutto 'fu fatto' coincidere....

PS-resta da capire perchè nessuno degli evangelisti abbia indicato di preciso la data di nascita e abbiano lasciato questo vuoto storico se parlavano del loro messia annunciato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6509&post_id=201011