Re: L'angolo delle immagini

Inviato da  Calvero il 18/7/2014 17:47:01
Citazione:
L'anarchia non e' una ideologia e' una questione di affinita' con le persone che hai intorno, se c'e' affinita', c'e' l'azione diretta contro lo stato ; oppure puoi dire che anarchia e' la conflittualita' perenne contro il potere.


Ciao Malfeitor, ti invito a leggere attentamente cosa ho scritto.

L'anarchia, innanzitutto, non sarai ne Tu né io a dire cos'è ... oltre a non avere una definizione che si può considerare univoca, come detto (e l'ho messo appunto come premessa) è un discorso complesso. Tra i più complessi.

Tornando meglio al mio intervento, io ho asserito che:

- non mi appartiene come ideologia ... cogli la differenza e il significato?

.. questo perché per molti è tale. Ora sia giusto o meno, da ignoranti o meno che se ne appropriano, e su quanto/come l'accezione la vuole/vorrebbe vedere come ideologia, non è un problema che riguarda la risposta per cui mi erano stati chiesti lumi. La domanda riguardava direttamente la mia persona; cioè, Nichiren, ha messo in secondo piano il fattore teorico, per mettere in primo piano cosa io sono/sarei rispetto alla questione.

Anche perché se la domanda di Nicheren fosse stata: - "Calvero, tu credi nell'anarchia?"

.. allora la mia risposta sarebbe stata diversa e probabilmente si sarebbe avvicinata coerentemente da un'altra prospettiva.

A me è stato chiesto invece se ----> SONO <---- anarchico. Verbo essere. Le implicazioni sono notevolmente diverse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7422&post_id=258265