Re: Supereroi (Comics - Fumetti)

Inviato da  yarebon il 28/7/2013 10:29:50
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

yarebon ha scritto:

Anche di Joss Whedon ne parlano bene in ambito fumetti, riguardo gli x-men ad esempio, ecco lui (televisivamente parlando), ha mostrato il concetto di eroe più realistico, tragico e veritiero che mi sia mai capitato di vedere, qualcosa che consiglio a tutti, forse avrete l'unica possibilità di vedere un fumetto trasposto in tv con i suoi lavori, lui è il mio autore tv preferito, dovresti conoscerlo Calvero, visto che ti piace Serenity, oggi famoso anche per il film the avengers, io però lo ricordo soprattutto per Buffy, Angel e Firefly, da cui è stato tratto poi il suo film serenity, i suoi veri capolavori, ovvero le uniche storie tipo fumetti, tranne firefly, mai trasposte nel piccolo schermo, heroes ci ha tentato ma si è perso subito.


Penso che in sostanza concorderei, MI FIDO ... il problema - assolutamente personale - è che io ho davvero un bruttissimo rapporto con la Televisione. Le stesse puntate dei Simpson o Futurama, per dire le prime cose che prendo a caso, le ripesco in DVD ... (quando riesco e fin dove riesco).

LA TV:

- sino ai dieci l'ho amata (cartoni/film), sino ai quattordici circa l'ho apprezzata, sino ai diciotto l'ho sopportata, ai venticinque [selettivamente] osservata solo per pochissimi programmi e solo quelli via satellite; ai ventisette ho fatto Voto come le suore di clausura e non la guardo più ...

... Dio ci liberi dal male e che venga buttata nella GEENNA insieme a Ligabue e alla Pausini.


ma io non guardo mai la tv, sono prodotti televisivi è cosa diversa, almeno secondo il mio concetto ed in tempi di internet o di piattaforme tipo netflix vuol dire qualcosa di diverso, specie in Italia dove oramai si è totalmente indipendenti dal palinsesto tv, si mettono da soli in circuito gli episodi e si creano i sottotitoli senza dover aspettare che una rete tv decida quando trasmettere un programma, un pò la filosofia di netflix che però non utilizza la tv ma solamente internet.
Da fine anni 90 vi è stata una vera e propria rivoluzione nel concetto di serie tv, i vecchi telefilm, molte delle menti migliori in America si sono spostate dal cinema alle produzioni seriali, non c'è più quella filosofia da catena di montaggio, ma c'è spesso un discorso autoriale dietro. Le migliori guarda caso sono le serie fatte per canali non nazionali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7470&post_id=238940