Re: Lezioni di Cinema - l'angolo a 35 mm (e non solo)

Inviato da  Pyter il 31/1/2014 12:20:05
Intanto l'idea del thread mi pare buona, finché si discute di cinema con calma.
Non lo sarebbe dal punto di vista dell'urgenza, visto che mentre noi al cinema guardiamo Di Capriola qualcuno in parlamento e nelle bettole della finanza ci sta veramente mettendo qualcosa nel culo e purtroppo non è cocaina (ma è ficcante ) .
Visto che in questi giorni le giornate sono uggiose e a volte anche di più (e, onore al merito, anche il tg aveva detto che stava arrivando l'inverno) approfitto del tempo libero che ho a disposizione, lasciatomi dall'impossibilità di contribuire alla crescita del PIL e, purtroppo, cosa conseguentemente ancora più grave, di non poter contribuire in modo più continuo a soddisfare le esigenze di Unicredit e Banca San Paolo e Affini (perché la banche abbiano poi i nomi dei Santi vai tu a saperlo e se lo sappi non lo dica), mi piacerebbe fare una piccola precisazione, prima che arrivi qualcuno a travisare le parole dimenticando i concetti.

Vorrei sottolineare che il neorelismo è proprio l'esempio che calza con il mio discorso. E' descrittivo, quindi documenta. Non so se quando lo hai scelto stavi pensando al mio post, ma penso di sì perchè non credo alle coincidenze.
Tutto questo, lo ripeto, non inficia il fatto che con il cinema si possa fare arte. E quando parlo di arte, non parlo di fare una copia poster di Marylin Monroe policromica e appenderla al muro con o senza cornice e fuori scriverci "Mostra d'arte".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7612&post_id=251149