Re: be WITNESS - La valanga (verso la rivelazione della vita extraterrestre) è partita

Inviato da  toussaint il 20/5/2015 17:03:18
Allora, siccome sono uno stronzo precisino mi sono messo a misurare, pur non avendo sotto mano un righello.
Bene, la lunghezza del corpo dell'alieno (dalla testa ai piedi) misura circa un (edit) quinto in più dell'immagine visibile della donna dalla quale, per la precisione manca oltre ai piedi, il collo e la testa anche un pezzo di torace, normalmente ciò equivale a circa un terzo dell'altezza di una persona.
Con semplici calcoli, ottengo questo risultato.
Se effettivamente l'alieno misura 120 cm., allora la signora risulterebbe alta intorno al metro e cinquanta ed in effetti sembra, dallo sviluppo degli arti, una signora piuttosto bassina.
E poi dobbiamo considerare un pò di scarto dovuto alle angolazioni, alla prospettiva ecc.
Ma la cosa interessante è che se l'alieno fosse in realtà più corto, la signora risulterebbe ancora più bassa, il che è impossibile.
Dunque ciò che dice Maussan è vero, quell'alieno misura ALMENO 120 cm. e dunque non potrà mai essere la mummia di un bimbo di due anni, oltretutto di millenni fa.


edit: in sostanza, se l'alieno misura 120 cm. allora (120/5)*4=96 cm. è circa l'altezza della parte visibile del corpo della donna che è circa due terzi del totale, ergo l'altezza totale è (96*100)/66=145 cm. e considerando tutte le approssimazioni possiamo dire circa 150 cm. che è un'altezza per le donne di quell'epoca plausibilissima, mia madre era alta 1 metro e 54, mia nonna ancora meno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7872&post_id=272055