Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo

Inviato da  incredulo il 22/9/2015 19:19:58
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Non è proprio una domanda retorica, certo è un po' maliziosa, ma non è retorica.

La loro brutta fama stride o non stride con la loro storia, almeno fino alla soppressione?

Insomma pare che fossero gli unici difensori delle popolazioni colonizzate, pare costruissero comuni autosufficienti e prospere, convertendo al cristianesimo ma anche conservando le culture dei nativii, erano antischiavisti, ecc ecc...
Certo magari recitavano la parte dello sbirro buono, però non proprio, infatti erano in conflitto contro tutte le potenze coloniali dell'epoca, tanto da arrivare alla guerra vera e propria (guerra guaranitica) e in seguito alle espulsioni stato per stato, che costrinsero il papa a sopprimerli.

Quindi delle due l'una o è una storia inventata, oppure ......erano dei simpatici anarco-cristiani .

Oppure, cos'altro....Incredulo?


La Compagnia di Gesù è stata fondata da un Ebreo marrano, venivano così chiamati in Spagna gli Ebrei che si dovettero per forza convertire al Cristianesimo durante il periodo medioevale e a causa della feroce "Santa Inquisizione" cattolica.

Ebreo marrano

La Compagnia di Gesù è stata costruita in una maniera militare, il suo capo è chiamato Generale ed è considerato il "papa nero" a causa del colore del suo abito, opposto al papa che invece veste di bianco.

I suoi membri giurano fedeltà al papa.

Gli Ebrei marrani, ovvero quelli falsamente convertiti al Cristianesimo, si riconoscevano fra loro con un gesto ermetico e misterico di origine Pitagorica, ovvero univano il medio e l'anulare, un gesto misterico usato anche in massoneria conosciuto appunto con l'appellativo di "signum marrano" oppure come "mano del rebis".

E' un gesto formato dall'unione del 3 e del 4 (medio e anulare) che forma il 7, il numero perfetto.

Ora non sto ad analizzare questo simbolo, ma basti sapere che è un simbolo tipicamente pagano-misterico, usato in massoneria che continua la tradizione misterica occidentale che risale a Pitagora e ai misteri egizi.





E per rimanere in topic, sorpresa delle sorprese......









Grazie alla sua struttura di tipo militare, grazie all'intelligenza e alle conoscenze di moltissimi dei suoi membri, i Gesuiti sono diventati i veri padroni indiscussi del mondo.

Sono loro che sono andati per primi in Oriente, in Cina e sono loro che hanno tessuto la ragnatela mondiale di contatti tra l'Occidente e tutte le altre culture mondiali.

La sua azione missionaria nel territorio cinese negli anni che vanno dal 1582 fino alla sua morte (nel 1610), ha segnato la ripresa del cattolicesimo cinese in concomitanza con tanti altri missionari non solo gesuiti ma anche francescani e domenicani, dopo un lungo silenzio che durava dal XIII secolo.

Sono loro i più grandi sostenitori del culto mariano cristiano, una posizione che ha portato ai dogmi papali sull'"Immacolata Concezione" e sull'"Assunzione" e che ha posto la madonna sul gradino più alto dell'adorazione cattolica, scalzando il ruolo di Gesù Cristo fra i fedeli, quel ruolo stabilito dalle Scritture che lo indica come unico mediatore fra Dio e gli uomini.

E'sempre un Gesuita il fondatore degli "Illuminati di baviera" come è Gesuita il teorico della dottrina new Age.

Illuminati di Baviera fondati il 1º maggio del 1776 da Johann Adam Weishaupt


Teorico New Age



Uno dei simboli Gesuiti è proprio l'occhio racchiuso in un triangolo, lo stesso che è sul dollaro ma davanti ad un sole radiante.

Il culto solare è il culto misterico delle elìte, il culto di Ra e poi di Aton.




Anche i Gesuiti sono stati combattuti nel tempo dal vaticano, ma alla fine, grazie alla loro solida struttura di tipo militare invidiata loro persino da Hitler, hanno sempre saputo superare i momenti bui per imporsi oggi come i depositari della Cristianità.

Tutti i potenti attuali, sono andati a scuola dai Gesuiti.






Direi che per il momento può bastare....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7927&post_id=281018