Re: Il cibo dell'uomo

Inviato da  Clorofilla il 19/9/2008 8:34:53
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Non è che forse ti sei solo convinto psicologicamente che il formaggio ora ti faccia schifo o che sappia di plastica?

Non e' che magari Clorofilla e' psicologicamente convinta che e' vero e reale solo cio' che ha dei referenti istituzionali ed esclude qualsiasi esperienza personale, inclusa la sua perche' non e' sientifica?

A me una posizione siffatta ricorda quella del tale che invece di recarsi sul balcone, a pochi metri dalla TV che ritiene l'unica referente in grado di interpretare e veicolare la realta', per sapere cosa accade nella piazza sottostante il suo appartamento si fida solo del parere autorevole di Emilio Fede piuttosto che Gad Lerner o Bruno Vespa che intervistano gli autorevoli Sgarbi piuttosto che Travaglio o Mosca.

E magari provare di persona, qualche volta, non farebbe bene? Non che sia necessario provare proprio tutto, ma in questo caso resta difficile controbattere cosa si prova dopo un lungo ed un'astinenza da alcune sostanze. Vogliamo scommettere che alla prova darebbe ragione a Silver?


Io non voglio escludere esperienze personali a priori, ma pongo dei dubbi e sicuramente l'esperienza di un singolo, che mi dice che il formaggio ora sa di plastica mi lascia perplessa e non è sufficiente per dire che è vero che le cose stanno così e lo sono per tutti. E non si può neanche escludere la possiblità che sia un fatto psicologico. Non escludo nemmeno la presa per i fondelli se per questo.

Tanto è la solita zolfa, quando vengono richieste argomentazioni più approfondite, dati o studi cominciano invece gli anatemi o gli atteggiamenti da bambino dispettoso!!!

Le vostre sono solo arrampicate sugli specchi.

E' vero, frutta e verdura fanno bene, nessuno nega il contrario, viene sempre detto a destra e a manca, ma qui ne ho sentite di cotte e di crude e si crede di far passare per vere stramberie o convincimenti personali di cui tutt'ora nessuno ha fornito qualcosa di realmente concreto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=125863