Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  ElwoodBlue il 22/9/2008 15:51:41
PikeBishop
Citazione:
1. Esaminare cosa potremmo mangiare in assenza di tecnologie applicate al cibo (cosa che e' stata contestata, ma a quel punto non ha piu' senso tutto il 3d)

Io torno a sostenere che esiste una differenza fra TECNOLOGIA e INTELLIGENZA. Cioè, dovrei pensare a cosa mangerei se ritornassi al livello di scimmione o a cosa mangerei se tornassi al livello di uomo preistorico?
Anche la seconda opzione non è da scartare: la razza umana ha vissuto nelle caverne un tempo enorme, prima che a qualche sconsiderato venisse in mente che intrecciando l'erba e ammucchiando i sassi si poteva costruire un riparo.
Nel secondo caso alcune tecnologie sarebbero ammesse: il fuoco, per dirne una. I sassi e la macinatura dei cereali. Selci affilate e bastoni.
Ancora non si parla di lasagne al forno, però di carne arrosto (o anche di carne cruda) e di pane si.
Chiunque sostenga che possa esistere l'intelligenza senza nessun tipo di tecnologia non ha mai visto un telefilm di McGyver.

Citazione:
Io scommetto sulla frutta e sulle ostriche...

Ehmm... mi sa che senza un coltello molto robusto e tecnologico le ostriche possiamo scordarcele.


LoneWolf58
Citazione:
Torniamo alla caccia allora?

No, non puoi perché allora sei comunque un bruto insensibile e danneggi l'ambiente. Però secondo alcuni malconsigliati puoi sempre sterminare le balene


redna - gran bell'articolo.
E infatti il prezzo delle derrate sta aumentando tantissimo, anche perché vengono usate per produrre combustibili.
La cosa più sconcertante è che tutto questo non è legato al consumo, ma allo spreco.
Se gli americani continuano a gettar via l'hamburger dopo appena un morso (e noi europei dopo poco più di mezzo) credo che il problema della sovrappopolazione mondiale fra poco non sarà più un problema


Clorofilla
Citazione:
Fammi capire, fanno male pure le verdure? E' un pò curioso quello che dici visto che sei promotore di dieta fruttariana e potremmo considerarla comunque un estremo.

Fare l'esegesi del pensiero silveriano (o di chiunque altro) è una cosa superiore alle mie forze, ma credo si riferisse al fato che la dieta vegetariana ammette l'utilizzo di alimenti di derivazione animale come il formaggio, le uova e il miele eccetera


florizelCitazione:
Non so, ma se i livelli di paragone sono questi, mi sembra più dignitosa la posizione di chi afferma che mangia carne perché SI, perché è buona, perché pensa di averne bisogno, ecc. ecc.

flo, grazie di avemi messo nella parte superiore della fascia inferiore!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=126148