Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  Clorofilla il 29/9/2008 16:38:11
Citazione:

Silver ha scritto:
Citazione:
Ti ripeto, se non hai le conoscenze teoriche e pratiche di scienza la tua esperienza potrebbe essere interpretata male da te e da chi vive come te.
Può essere una base di partenza, ma poi occorrono verifiche di altro tipo. Quindi non puoi continaure ad insistere sull'oggettività della tua esperienza o che solo a parole uno si convinca del tutto di quello che dici.
Qui si parla di biologia, non delle sensazioni davanti ad un tramonto. Non ti puoi creare la biologia a modo tuo, il tuo sapere personale e fai da te.


Io le conoscenze teoriche le ho eccome. Altrimenti non avrei mai affrontato il cambiamento dell'alimentazione.
E che, a differenza tua, io conosco entrambe le versioni dei fatti.

Se avessi la compiacenza di leggere i link che tanto mi hai chiesto, ti accorgeresti che sono stati proprio un sacco di dottori ad accorgersi che c'era qualcosa che non andava nelle teorie (perché di questo si tratta: solo teorie) ufficiali.

La mia esperienza fisica non fa altro che CONFERMARE ciò che qualcun altro aveva già teorizzato e che altri prima di me avevano a loro volta confermato.

E poi, il fatto che anche una sola persona possa vivere (e parlo di vivere in ottima salute, non sopravvivere) di sola frutta per tutta la vita, smonta in maniera definitiva la dietologia standard. Punto e basta.

E, purtroppo per te, di fruttariani ce ne sono ben più di uno al mondo.

Io conosco bene la fisiologia umana (e non stiamo parlando di biologia generica).


E poi, degnati di rispondere alla domanda che ti ho fatto e non sviarla: cosa succederebbe, secondo te, ad un organismo che si ciba a lungo di alimenti non idonei?


Conscenze tecniche? Mmmmhhhhhh...permettimi di dubitare anche vedendo il tipo di link che hai postato. C'è da preoccuparsi un pò.

Poi credo sia perfettamente inutile che tu dica a me che imparo la lezioncina a memoria, quando pure tu fai lo stesso. A meno che tu non mi dica che hai un laboratorio dove sperimenti e fai ricerca e allora porti il tuo contributo originale!! Non so quindi a chi tu voglia darla a bere.

Io fare un bel distinguo: ci sono cibi che fanno male per la loro natura intrinseca (la carne ad esempio fa male perchè è carne per intenderci) o perchè oggi purtroppo ricorriamo a tipi di allevamenti e colture in cui fanno capolino sostanze non proprio salutari e perchè anche i cibi lavorati poi sono addizionati di conservanti, coloranti ecc...???
Nel primo caso ovviamente la carne non è velenosa, nè uccide o fa ammalare dopo poco chi la mangia (salvo ipernutrimenti vedi gotta tanto per fare un esempio). Se fa male è perchè purtroppo mangiamo cibi non genuini. Ma lo stesso vale per i vegetali.

Poi è più che ovvio il fatto che siamo pieni di schifezze, dalle merendine con oli vari, agli hamburger di mc donald's ecc....ma qui è un problema di industria, di pubblicità, spinta al consumo, cibo pronto senza fatica....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=126917