Re: epidemia-diabete

Inviato da  PikeBishop il 6/10/2008 20:16:31
Citazione:
quello che non capisco è la posizione di PikeBishop... sembra che ti scocci se si indaga sulla questione del diabete...

Niente affatto, anzi...
Citazione:
non mi senbra che Ivan sostenga chissà quale strampallata tesi, è un IPOTESI che sembra abbia validi sostegni e conferme nei diversi link che ci ha fornito Ivan, si può esser daccordo o meno ma non è facile scartare a priori tale ipotesi...

Infatti e' una ipotesi che non si puo' scartare a priori. Ma da qui a negare che lo zucchero ed i carboidrati raffinati non abbiano un ruolo e che non sia stato provato da almeno 300 anni, dicendo che il colpevole e' il DDT, mi pare assurdo.
Come assurdo mi pare il fatto di continuare ad assumerne. Con il DDT c'e' poco da fare ce ne sono tracce d'appertutto, e' stato praticamente gia' messo al bando ed e' realmente servito a qualcosa.
Lo zucchero non e' mai servito a niente, se ne puo' fare tranquillamente a meno, porta tutta una serie di disturbi oltre al diabete.
Una posizione saggia sarebbe dire: cominciamo ad abolire dalla dieta sostanze che oltre fare male a tutti possono essere state l'origine del male e vediamo se ci sono magari miglioramenti. Poi, dopo, ci si puo' rivolgere al DDT o a qualsiasi altra ipotesi.
Stelvia o non Stelvia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4634&post_id=127581