Re: epidemia-diabete

Inviato da  ivan il 6/10/2008 21:21:45
Citazione:


Ma da qui a negare che lo zucchero ed i carboidrati raffinati non abbiano un ruolo e che non sia stato provato da almeno 300 anni, dicendo che il colpevole e' il DDT, mi pare assurdo.




Ripeto:

Sardegna: in illo tempore irrorata di DDt e arsenico molto di piu' delle altre regioni Italaine; oggi la Sardegna regista un'incidenza piu' elevata di diabete;
Finlandia: situazione analoga alla Sardegna, con in piu' il fatto che è stato dimostrato che il tenore in DDt nel sangue deii diabetici è piu'alto rispetto ai valori medi della popolazione sana.

Questi sono fatti.



Citazione:


Come assurdo mi pare il fatto di continuare ad assumerne. Con il DDT c'e' poco da fare ce ne sono tracce d'appertutto, e' stato praticamente gia' messo al bando ed e' realmente servito a qualcosa.



Il DDT è ubiquitario perchè è una molecola molto stabile: l'inquinamento da DDT durerà milgliaia di anni.
I suoi prodotti di degradazione (il DDE) è ancora peggiore come effetti. Non solo, ma si bioaccumula lungo la catena alimentare, di cui noi occupiamo il vertice.

Ma state tranquilli , abolito il DDT, altre molecole perturbatrici del sistema endocrino sono state messe in giro.

E mentre noi stiamo qui a discutere se il caffè è meglio prenderlo amaro, con l'edulcorante o con il saccarosio, queste molecole se ne vanno tranquillamente in giro per l'ecosistema tra l'indifferenza generale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4634&post_id=127585