Re: Il cibo delluomo

Inviato da  PikeBishop il 7/10/2008 22:44:10
Citazione:
il post non assurgeva a dimostrazione della teoria evoluzionstica, anzi, siccome si parlava di discendenza tra scimmie e uomini la prendevo come buona di default.

Io non l'ho capita in questa maniera: il post di Flo, a mio parere, dimostrava come su queste questioni si possa dire tutto ed il contrario di tutto, perche' sono solo ipotesi, non fatti provabili.

Ci sono gia' un paio di forum a riguardo, ma parlarne e' abbastanza sterile finche' si viene incasellati (o ci si incasella volentieri per partito preso) in forche logiche quali evoluzionisti-vs-creazionisti.
L'evoluzione para-darwiniana e' una ipotesi che risolve alcuni problemi, ma ne solleva altrettanti e, all'atto pratico, al netto della Fede in qualsiasi ipotesi in maniera aprioristica, e' alquanto sterile o al peggio, pericolosa.

Citazione:
non pare necessario specificare che un topo è più indietro nella scala evolutiva

Indietro? E' sceso dal treno evolutivo ed e' rimasto a fare autostop in una autosdrada evolutiva deserta? Lasciamo perdere...


Citazione:
Il problema non è stabilire se l'uomo è onnivoro, carnivoro, vegano, frugifero o "mangiaplastica", il punto è cercare di capire qual è l'alimentazione migliore per l'uomo.

Finalmente qualcuno dotato di senso pratico e capacita' di discernimento. Standing Ovation

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=127690