Re: aumento livello mare se si sciolgono i ghiacci?

Inviato da  fefochip il 16/3/2009 14:55:46
vi ringrazio per la vostra partecipazione che alla fine mi ha dato lo stimolo per insistere a informarmi e a fare qualche calcolo .

possiamo affermare quindi con certezza (per quello che ci è dato di sapere e capire ovviamente) che quello che ha detto grillo nello spettacolo ovvero :riscaldamento = si sciolgono i ghiacci =previsione catastrofica per via dello scioglimento perche il mare sale è una minchiata

è una minchiata perche il ghiaccio sciogliendosi se rimane nei 4 gradi addirittura l'acqua ottenuta ha un volume piu piccolo della parte sommersa degli iceberg e comunque non superiore fino a 4 gradi.
a circa 8 gradi il volume dell'acqua dovrebbe essere pari alla parte sommersa dell'iceberg ....e comunque dai conti fatti l'aumento di un grado di tutta l'acqua degli oceani semplificando il tutto a delle moltiplicazioni potrebbe portare al massimo a un aumento di 70 cm per la dilatazione cubica dell'acqua all'aumentare della temperatura ....

insomma sta storia dell'aumento del livello del mare solo per lo scioglimento dei ghiacci e come suggerito qui dall'aumento del volume a causa della dilatazione cubica dell'acqua dovuta a un innalzamento della temperatura è una bufala per usare un termine caro ai debunker .

le conseguenze di un riscaldamento globale di anche pochi decimi di grado torno a ripetere porteranno con tutta probabilità a gravi danni ambientali se non a disastri ma con meccanismi e modi completamente diversi da quelli descritti da beppe grillo nel dvd "delirio"

ciao a tutti
fefochip

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4915&post_id=136120