Re: Vaccinazione anti-influenzale obbligatoria in Francia?

Inviato da  mangog il 13/7/2009 18:09:58
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Secondo Le Journal du Dimanche il governo francese starebbe per stanziare piu' di un miliardo di euro per l'acquisto di 100 milioni di dosi di vaccini anti-influenzali da somministrarsi entro l'autunno.

L'obbiettivo sarebbe immunizzare tutti i francesi con piu' di 3 mesi di eta'.
A titolo comparativo si fa notare che al momento le autorita' sanitarie invitano ogni anno alla vaccinazione circa 9 milioni di francesi con piu' di 65 anni.

Secondo il quotidiano francese, un paio di settimane fa c'e' stata una riunione a Matignon a cui hanno partecipato i consulenti governativi al fine di implementare un piano per la vaccinazione universale obbligatoria.

Anne Laude, co-direttrice dell'Instituto di Diritto e Sanita' dell'Universita' Paris-V-Descartes ha dichiarato:

"personne n'aurait le droit, sauf dans le cas d'une contre-indication médicale, de refuser de se soumettre à une telle vaccination. S'y soustraire à titre individuel, ce serait prendre le risque de contaminer autrui."

Giusto per essere preparati in anticipo a contrastare eventuali provvedimenti di questo tipo, siete al corrente di altre fonti per questa notizia o di notizie simili riguardanti altri paesi?



Da quello che letto mi sembra che questa influenza sia "mortale" o fastidiosa come una qualsiasi altra influenza. Insomma niente di così grave.
Una domanda.. perchè 100.000.000 di dosi in Francia? Non ha solo 60.000.000 di abitanti? Fanno le punture doppie alle persone obese?
Anche Obama ha voglia di punturare milioni di americani...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5051&post_id=141594