Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Freeanimal il 15/9/2010 15:28:28
Ho appena inviato una letteraccia a ComeDonChisciotte per una porcheria di articolo, di un certo Monbiot, che hanno pubblicato, nel quale l’autore si dichiara un vegano pentito.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7444&mode=&order=0&thold=0


E dunque, chiedo in anticipo scusa a Sitchinite se scriverò qualcosa di offensivo nei suoi confronti, dato che sono ancora sotto l’influenza della rabbiatura che mi sono preso.
Dunque, al di là degli studi di chimica e biochimica che Sitchinite ha fatto e al di là anche delle due sue ex che hanno avuto problemi di obesità, il punto focale della discussione è se sia lecito nutrirsi di animali assassinati. Questa è la domanda cardine, come è cardine domandarsi se è lecito che gli ebrei sottopongano a genocidio i palestinesi, oppure se sia stato lecito che la CIA e il Mossad abbiano abbattuto le torri gemelle, oppure se è lecito che aerei militari rilascino nell’atmosfera scie chimiche contenenti chissà quali sostanze tossiche. Perché se Sitchinite risponde che è lecito mangiare carne, mi aspetto che risponda nella stessa maniera anche alle altre domande.
Cioè, puoi Tu, Sitchinite, accettare che i carnefici uccidano le vittime? Puoi Tu schierarti dalla parte dei primi, contro le seconde, senza provare alcuno scrupolo di coscienza? Puoi riservare un trattamento di giustizia ai palestinesi oppressi dagli ebrei, ma nessun trattamento di giustizia agli animali oppressi dagli uomini? Il trattamento etico deve, secondo te, essere calibrato in base alle caratteristiche della vittima? Esistono vittime di serie A e vittime di serie B?
A giudicare dai tuoi interventi, per altro preparati e informati, credo di avere già la risposta. E come Tu hai detto di me che sono irremovibile, così, specularmente, posso dire la stessa cosa io di te.
E’ un vero peccato, però, perché, anche se stai dalla parte opposta della barricata, dalla parte dei carnefici, sei una persona intelligente e, per il fatto di essere un satanista, mi sei anche simpatico. Proprio un peccato, davvero!

P.S.
Mi sono moderato e di offensivo – mi pare – non ho scritto niente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=175223