Re: Sclerosi Multipla e il Dott. Zamboni

Inviato da  fefochip il 9/10/2010 16:10:23
Citazione:
Nel primo video delle Iene a un certo punto viene detto che l'operazione per liberare le vene costa 50-60.000 euro.


quella cifra è ASSOLUTAMENTE ERRATA .
sono operazioni "banali" la cui tecnologia è da tempo a disposizione di quasi tutti gli ospedali e molte case di cura private.

è il cosi detto metodo del "palloncino" in certi casi (ovvero si allargano i vasi introducendo una sonda che poi si gonfia e allarga lo strozzamento) o in altri casi il metodo dello "stent" che in pratica sempre dall'interno si introducono delle calze(che io sappia in titanio) che vengono introdotte all'interno dei vasi e poi allargate e tengono i vasi nel giusto calibro.

il tutto viene eseguito in arterografia selettiva ovvero la stessa tecnica con cui si posizionano i port a cat.

insomma teconologia tuttosommato a "basso costo" .
in una inervista delle iene infatti una donna si è fatta operare per 7000 euro circa all'estero privatamente. immaginate se è la struttura pubblica a fare interventi del genere ....i costi si abbattono e di parecchio.

un particolare inquietante della vicenda è appunto il lato economico.
dopo testimonianze di quel tipo e pubblicazioni inerente la scoperta di zamboni di quel tipo è intollerabile che da marzo 2010 andiamo avanti cosi.

quando poi veniamo a conoscenza del fatto che la moglie di fazio è un dirigente molto importante delle case farmaceutiche il pensiero "malizioso" è inevitabile visto che le cure della sm sono costosissime considerando anche il lungo tempo a cui viene sottoposto un paziente le cure ufficiali ormai obsolete e dannose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5595&post_id=177623