Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  Pispax il 23/7/2011 2:09:50
Calvero

Citazione:
Citazione:
Già.
Ma chi lo stabilisce che è diventato "un posto migliore"?


Credo che più che CHI, sia COSA.

Vado con quella, per ora, di farmi i cazzi miei, e di voler e desiderare che anche gli altri se li facciano. Vado con quella che non moralizzo nulla, e che credo nel semplice percepire un esigenza di rispetto per coloro che non hanno possibilità di esprimere dissenso e, diametralmente, obiettare, per quanto è nelle mie forze (di azione e di pensiero) contro ogni equazione che legittimi la prepotenza, il dispotismo. Nulla di amorevole, non credere, non sono persona compassionevole, né caritatevole. Sento volare alte la parole, suonate al mio cuore, del mio "DIO": fatti i cazzi tuoi; lascia e fai il tuo a che ogni creatura si faccia i suoi; amati nella Vita; non imporla; levati dai co*****ni da solo quando vedi che cominci a fartela addosso (perdona il francesismo) .. di riflesso in automatico, con questa volontà, mi integro le vitamine e me le creo da solo quelle che mancano, divento anche più bello.

PS

.. è così che il mondo diventa un posto migliore, cosa credevi?


Riprovo.
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi.

Tu stai descrivendo "il mondo migliore" SECONDO CALVERO.
Non ha neppure importanza il fatto che parecchie delle cose che citi io possa tranquillamente condividerle. Non stiamo parlando di questo.
Resta il fatto che tu stai parlando el mondo "migliore" PER TE.
Di un avanzamento generale sulla strada etica e morale che TU hai stabilito essere "migliore".

Perché ritieni che questo insieme di valori, che è un insieme di valori strettamente TUO, possa debba assumere una valenza più universale?
Perché una qualunque persona al mondo deve abbandonare il proprio sistema di valori per adottare il tuo?


Lo so, un po' sono discorsi da liceale.
E non è neppure che ce l'abbia proprio con te.
Però questa cosa mi interessa capirla, visto che l'elemento "abbandona le Illusioni del Mondo e vieni a Me", in modo più o meno palese è sempre presente nei discorsi che parlano di cibo - e che IMMANCABILMENTE si traducono in discorsi su "la dieta ideale".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=198519