Re: Una canna al giorno...

Inviato da  Pispax il 16/8/2012 11:04:24
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Pispax ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Pispax ha scritto:
4) in linea di massima ci sono solo due categorie di persone che cercano di distorcere i fatti al solo scopo di aver ragione, risultato che si ottiene semplicemente anche solo facendo paragoni parziali: gli idioti e i disinformatori.
Non ci sono eccezioni a questa regola.


Attenzione, operazione di outing di Pispax. Dai e dai, han finito i soldi pure "loro".


Ciao sertes, è sempre un piacere leggerti quando scrivi cose così carine.


Sai com'è, quando ti permetti di dire alla gente che è un idiota o un disinformatore, devi aspettarti che qualcuno ti faccia notare quanto sei cafone semplicemente dicendo la stessa cosa anche a te. Novità! Le regole valgono per tutti, pure le regole dell'educazione, e se insulti gli altri, pure gli altri insultano te.
E' così che vogliamo continuare, o ti scusi e poi andiamo avanti?


Ciao Sertes. Per curiosità, come ti trovi nel tuo nuovo ruolo di Paladino degli Imbecilli?

In ogni caso ti ringrazio dell'esaustiva spiegazione. Erano cose che già sapevo, sai.
Al punto che, se ci rifletti, ti avevo anche dato occasione di perfezionare il tuo insulto chiedendoti di spiegare chi fossero quei "noi" a cui ti riferivi.

Ma purtroppo vedo che hai tralasciato questa parte.
Dannazione.
Sentiti comunque libero di approfondire lì'argomento.




P.S.
Se il termine "imbecilli" urta la tua sensibilità, sentiti libero di sostituirlo con il suo equivalente, cioè "mistificatori che cercano a tutti i costi di aver ragione selezionando solo le informazioni che gli fanno più comodo".
Sono assolutamente intercambiabili, solo che a scrivere "imbecilli" si fa prima.
(L'opzione "Idioti" invece sembrerebbe essere decaduta con gli ultimi due post, dove si capisce che secondo l'autore basta citare il nome - magari trovato razzolando su internet - di due matematici, che magicamente si ottiene tutta l'autorevolezza che serve per aver ragione anche senza prendersi il disturbo di affrontare l'argomento).

Buffo notare come tu fossi in prima fila nel denunziare questo tipo di atteggiamento... quando a farlo erano i debunkers.
Almeno fino a ieri.
Parrebbe di capire ora che secondo la tua nuova sensibilità la disonestà intellettuale sia diventato un problema a dimensioni variabili. Se qualcuno è disonesto intellettualmente, ma è collocato dalla parte "giusta", allora il problema non si pone più.


Un sincero "in bocca al lupo" per tua nuova missione.






EDIT: Dimenticavo.
Ribadisco la mia affermazione: quanto una persona distorce i fatti per cercare di ottenere ragione a tutti i costi, allora NECESSARIAMENTE si sta parlando o di un idiota o di un disinformatore.
Siccome ho grandi difficoltà a capire come si possa anche solo immaginare di pretendere le scuse per una considerazione così banale, ho anche grandi difficoltà a scusarmi per questa cosa.
E infatti non lo faccio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=219848