Re: Una canna al giorno...

Inviato da  funky1 il 17/8/2012 12:31:01
@Toussaint:
Citazione:

toussaint ha scritto:
La sollecitazione di pispax mi da lo spunto per una riflessione OT ma non troppo. Anch'io ero convinto, come molti penso, evidentemente rincoglionito dalla propaganda, che la Russia fosse il paese dei multimiliardari, delle atroci disparità sociali, poi vado a vedere le statistiche (fonte wikipedia, penso al di sopra di ogni sospetto in questo caso) e vedo che la Russia è più egualitaria...
DELLA FRANCIA!!!


Citazione:
Però resta vero e sorprendente il fatto che in Russia non ci siano questi straricchi di cui si parla e lo dimostra anche il confronto tra il decile più ricco e quello più povero e tra i relativi quintili. La Russia ha il rapporto più basso al mondo tra i decili. Appena 0,7!!!


Toussaint, di cosa stai parlando? L'indice Gini della Russia è peggiore di quello francese secondo tutte le fonti qui citate. Ed il rapporto tra il decile più ricco e quello più povero è, a seconda delle fonti, di 12,7 o 12,8. Se non vuoi che ti si venga dato del disinformatore almeno cita le tue fonti, anziché portare numeri fuori dal mondo senza neanche dire da dove li peschi.

EDIT:
...tra l'altro un rapporto di 0,7 (in quanto inferiore a 1) vorrebbe dire che i più ricchi hanno meno soldi dei più poveri. O stai menando per il culo o hai decisamente poca confidenza con i numeri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=219933