Re: L'Australia dichiara guerra alle multinazionali del tabacco.

Inviato da  VIPER il 18/8/2012 11:51:10
DJ, siccome mi sei simpatico, ti dico come stanno le cose; poi vedi tu come agire. Puoi continuare come hai fatto finora, quindi evitare di comprendere i molti spunti che ti sono stati suggeriti e tirare dritto parlando da solo e facendo parlare il tuo orgoglio/ignoranza/stupidità.

Oppure puoi decidere di fermarti un momento, aspettare di essere più lucido e meno incazzato/frustrato, rileggerti tutto a mente fredda e farci una bella riflessione/esame di coscienza su.

La decisione alla fine, è sempre e solo tua.

Le cose comunque, nude e crude stanno così:

hai 2399 messaggi che per l'80% sono stati inutili. Semplice spam o messaggi spesso inutili o inadeguati, tanto per farsi sentire. C'è gente che sta qui da molto più tempo di te, ha molti meno messaggi di te, e quando posta, nel bene o nel male è sempre incisiva.

Questo non è un peccato mortale, ma se tu fossi arrivato qui molti anni fa probabilmente non saresti durato due giorni. Il fatto è che adesso c'è molta gente che (non parlo di carattere o buona fede) ti assomiglia nel modo di postare.

Mazzucco usa un metro tutto suo per valutare gli utenti; come ha ripetuto spesso, se ti considera in buona fede, anche se dici cazzate ti lascia postare, se ti ritiene in malafede ti butta fuori.

A te ti ha sempre ritenuto in buona fede, e io non vedo motivi per non credergli però, utenti più anziani, smaliziati e che sono sempre stati abituati a usare il cervello qui dentro, quando sentono certe cose che ritengono stupide, e poi vedono che uno va avanti senza mai fermarsi ne ascoltare nessuno come solo gli stupidi in genere fanno, è ovvio che si scazzano e cominciano a diventare pesanti e forse un pò antipatici.

Forse possono starti sul cazzo utenti come pikebishop, calvero, pispax, incredulo etc. Solo per citare gli utlimi protagonisti di qualche flame; e non devono esserti per forza simpatici.

Ma non riuscire a capire il valore di quello che scrivono significa non avere nessuna capacità nè critica nè autocritica e una totale mancanza di cultura.

C'è molto da imparare dai loro post e loro certamente hanno voglia di imparare da altri post; perdono le staffe quando invece di trovare spunti che li stimolano trovano cose che gli fanno cadere le braccia.

Riassumendo:

secondo me hai due strade:

1) capire che finora hai svaccato abbastanza, aprofittare di questa resa dei conti che è arrivata per riflettere e ricominciare con più maturità la tua avventura su LC.

2) considerare questo mio chilometrico post come l'ennesimo attacco ingiustificato alla tua persona e tirare dritto come hai fatto finora senza sentire alcuna esigenza di cambiare atteggiamento.

Vedi tu...

poi però mi perdonerai se mi vengono paragoni con neworld... perchè anche se ha idee opposte alle tue si è comportato esattamente nella stessa maniera



Anzi curioso che questa esperienza ancora fresca non ti abbia dato motivo di rifletterci su

P.S. adesso torno ad essere il vecchio viper e al prossimo post ti mando a cagare

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7079&post_id=220010