Re: Una canna al giorno...

Inviato da  Calvero il 21/8/2012 19:40:25
Citazione:


chi decide quando una persona è matura ?chi decide quando ha ragione ?
quali sono i parametri?


"Chi decide quando ha ragione?" ... non è in conto all'analisi. Non saltare gli stadi. Chi decide chi è maturo o autorevole, invece, lo si può constatare. Pike ha dimostrato di essere autorevole, DJ no. Punto. E' un dato di fatto. Veramente lo si dovrebbe spiegare?

E ora, precisiamolo, non sto affermando che DJ non possa aver diritto a confrontarsi con chi vuole lui, ma visto che l'hai buttata su questo, vado molto schietto:

- DJ, di autorevole, ha una beata fava.

Quali sono i parametri? .. me lo ha detto la fata turchina.
Scusa ma te la sei cercata.

Citazione:

è molto piu semplice intravedere la buona fede e l'impegno .
puoi essere una persona molto matura e essere un grandissimo stronzo .
con chi vorresti passare la vita ?


Ho generalizzato per non scendere in analisi da psicologia, comunque se per "maturo" intendi quel che intendo io, preferisco stare con uno stronzo.

Citazione:

con uno molto maturo ma molto stronzo ...che ti fa crescere? o con uno in buona fede che si impegna sempre .


Guarda, è inutile girarci intorno.
Con PIKE si cresce, e non ho memoria di casi in cui abbia argomentato in malafede.

Citazione:

... io dico che c'è posto per tutti ma non prendiamo per favore il modello della stronzaggine come modo per comunicare tra di noi ,non faremmo un grande affare.


Beh, questo lo hai detto tu. Io non concordo con questa classificazione.

Citazione:

per l'autorevolezza forse ti ricordi qualche messaggio tra di noi riguardo a cosa penso dell'autorità e come la vedi tu .

mi spiace che per te è importante ma personalmente con l' autorevolezza mi ci pulisco il culo ...forse te lo ricordi .


Credo sia qui il nodo che non si scioglie. Non so che dirti. L'ho ribadito prima. Per me è il potenziale di un Forum come quello di LC a dirmi come dare parametri ai giudizi. E per me si sta trasformando, se non si tirano le redini, in una evoluzione di FACEBOOK. Questo è quello che vedo, e certi modi di argomentare, come quelli di DJ, sono deleteri poiché vibrano a determinate frequenze e - di riflesso - sdoganano un modo di argomentare e di controbattere profondamente disonesto. DJ è in buona fede, ma altri approfittano per il precedente che si crea, DJ spesso non capisce un cazzo, perché? .. beh, non sono mica sua madre, lo saprà lui il perché, ci sono stati svariati casi in cui gli ho alzato - io - le orecchie per farlo attivare .. e non l'ho mai attaccato, mai - e invece è come Cimabue, ne pensa una e ne combina due. Ha fatto perdere la pazienza pure a Incredulo che a confronto di altri e di Pike è un santo. Ti risulta che Incredulo abbia la stessa forma mentis mia, o di Pike o di Pispax? .. eppure anche lui si sta accorgendo di qualcosa che non va ...

TU hai scritto a DJ ..

Citazione:
te lo scrivo io sennò riinizia la tiritera .


.. lo vedi? non capisce un cazzo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220243