Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Inviato da  gustavo66 il 16/7/2013 18:45:52
Citazione:

Polipol ha scritto:
Gustavo66, posso invitarti gentilmente a rispondere al mio commento che trovi in fondo alla pagina precedente di questa discussione?
Grazie! ; )




Stimato Polipol

I benefici di cui ho parlato prima rimangono perché sono generici, adesso ti parlo di quello che ho sentito io su di me e quindi potrebbe essere tutto sbagliato o valido solo su di me.

L'apnea
Tu con l'apnea mandi completamente in panico il tuo cervello, perché la sensazione è di morte immediata quindi il cervello dichiara stato di emergenza e attiva tutto quello che ha a disposizione, come una città che si prepara per un attacco di guerra.

L'attacco non avviene, ma dopo 40 minacce di attacco, la città diventa una macchina di guerra perfettamente efficace nel funzionamento.

Questo è quello che io sento nel mio corpo. Risponde a tutto meglio di quanto avevo 20 anni. Se faccio uno sforzo, dopo 5 minuti sento i muscoli rinforzarsi. Non sto esagerando, dopo 5 minuti.

Endorfine
Io credo che la nostra vita da allevamento è mirata a minimizzare la produzione, praticamente non viviamo senza emozioni. Non dobbiamo cacciare, né difenderci né combattere, nè lottare.

In una vita in natura, la sofferenza, la fame, lo sforzo, il rischio, difenderti, uccidere e morire sono eventi giornalieri. Quindi il circolo che propongo oggi è quello normale, anormale è la vita di bestie d'allevamento che facciamo oggi noi, ognuno dentro la sua gabbia di 60 mt quadri.

In realtà il problema delle endorfine riguarda solo i primi giorni, poi ti abitui e praticamente senti solo un benessere mentale, conseguenza del distacco dalle necessità fisiologiche. Dormire, mangiare, bere, gratificarsi (questa è la prima a saltare).

Ti avevo già risposto, solo che in questo forum a volte è difficile loggarti perché anche se entri non hai il permesso di scrivere. Di conseguenza pensavo di averti risposto ma ho perso la risposta.

Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=5871&post_id=237795