Re: la cura per il cancro ....e se fosse vero?

Inviato da  fefochip il 18/8/2006 13:47:56
X francois

il concetto di tumore che si alimenta è compatibile con la visione di simoncini che vede il tumore una colonia di funghi( candida) che attacca l'organismo e di cui si nutre .
l'organismo reagisce a questo attacco ovviamente e cerca tramite il sistema immunitario degli organi via via interessati di reagire all'aggressione fungina .

io no so cosa il bicarbonato fa al fungo ...ossia come agisce nel neutralizzarlo ma una cosa fin qui sicura è l'efficacia del bicarbonato contro la candida.
la controversia sul tumore riguarda il fatto che simoncini asserisce che è la causa dei tumori ma mi pare nessuno mette in discussione che la candida viene debellata con il bicarbonato.

proseguendo nel ragionamento di simoncini sarebbe interessante in che modo il bicarbonato agisce sulla candida.
sarebbe stupendo trovare una molecola che è velenosa come lo è per noi il monossido di carbonio in modo da "affamare" (asfissiare ,ecc)la candida .
se si trovasse una molecola innocua per l'uomo ma fatale per la candida si potrebbe in quattro e quattr'otto verificare le affermazioni di simoncini.

insomma conoscere meglio i funghi che attecchiscono nei tessuti umani sarebbe al dilà del discorso tumore un progresso notevole visto che i funghi sono comunque identificati come responsabili di svariate complicazioni della salute dell'uomo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=42835