Re: "Dalluccidere gli animali alluccidere gli uomini il passo è piccolo" L. Tolstoj

Inviato da  migiu2 il 2/10/2006 10:31:30
Citazione:

tubo04 ha scritto:
Migiu2, scusa ma sapresti quantificare la spesa , diciamo settimanale che affronti per alimentarti?
Ci sapresti dire, senza barare quali sono le tue condizioni fisiche e di salute?
Da quanto tempo sei vegan?

Domanda seria di scorta: come affronti le zanzare?

Ciao


ciao tubo04...una cifra esatta non te la so dire perché faccio la spesa un po' quando mi capita e non con regolarità. Però devi considerare un fatto importante e cioè che eliminando carne, pesce, latte e formaggio il risparmio è garantito!
Che la carne sia costosa, pur essendo sovvenzionata a monte della catena produttiva, è un dato di fatto (senza tener conto dei costi "nascosti" ambientali di cui si è già parlato..).
Comprando cereali integrali e legumi, alghe, semi e frutta secca oltre a creare una varietà infinità di ricette alla fine si risparmia, pur comprando biologico (Es: un pacco da 500 g di lenticchie o ceci bio raramente supera i 2 euro e ne puoi ricavare una buona quantità di gustosi secondi piatti).

Ci sapresti dire, senza barare quali sono le tue condizioni fisiche e di salute?

E perché dovrei barare? non mi sognerei mai di fare da testimone di una scelta dannosa per la salute! Le mie analisi sono perfette, nessun parametro fuori posto compreso ferro, proteine e colesterolo ovviamente.

Non mi cibo più di animali da un anno e mezzo e ho notato anche effettivi miglioramenti di salute (non ho più usato nessuna medicina ).

Per quanto riguarda le zanzare cerco ove possibile di scacciarle in modo naturale. Certo (e qui mi aspetto l'ilarità di qlcn) non cammino in strada controllando di non pestare le formiche, però fin dove posso e soprattutto senza stressarmi cerco di rispettare tutte le forme di vita.

PS c'è una bella spiegazione su cosa si può mangiare QUI

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1966&post_id=52620