Re: I fondamenti della medicina omeopatica.

Inviato da  singercool il 18/11/2006 12:51:28
Citazione:

Ricordatevi comunque che il vero omeopata è prima di tutto un medico che ha preso una specializzazione,quindi non è uno sciamano o un ciarlatano tipo i guaritori televisivi


E' proprio questa la cosa assurda...che un medico cosciente dell'inesistenza di alcuna efficacia clinica e scientifica della medicina omeopatica...si trasformi in una Vanna Marchi...per sola pecunia...

Ho vissuto a pensione con una signora non troppo anziana, "vittima" delle baggianate della medicina omeopatica. Al tempo studiavo ancora medicina e nonostante le discussioni argomentate che intrapendevo con la signora, era praticamente impossibile convincerla sulla perdita di tempo, soldi e salute alle quali andava in contro.
Non mi soffermo sulle patologia che si supponeva avrebbe dovuto curare con la omeopatia...ma asma...enfisema...atopie..ulcere ecc...si sono solo cronicizzate o hanno peggiorato..
Motivo per il quale lei perseverasse? Uno solo, il suo medico promuoveva queste cure come rimedi simili a miracoli inspiegabili.
Insomma, effetto placebo d'accordo...a volte può funzionare...ma a questo punto il medico (quel tipo di medico) diventa veramente uno sciamano!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1975&post_id=63136